aspirina utilizzi alternativi
L’aspirina ha tanti altri utilizzi benefici alternativi, ecco quali

Con l’aspirina non solo si debella il mal di testa ma è possibile anche fare tanto altro. Gli utilizzi alternativi di questa pillola miracolosa sono molti.

Chi non conosce l’aspirina? Si tratta di uno dei rimedi più comuni per guarire al più presto dal mal di testa e state meglio. Eppure è possibile mettere in pratica diversi altri modi alternativi che ne richiedono l’uso. Molti dei quali sono decisamente inaspettati. Ad esempio eravate a conoscenza del fatto che l’aspirina rimuove le macchie di sudore?

Schiacciatene quattro sciogliendole in acqua tiepida e girando. Lasciate gli indumenti ‘inquinati’ a contatto con questa acqua per un’ora e poi lavateli come sempre. E torneranno come nuovi. Ma le aspirine rivitalizzano anche i fiori. Mettete una capsula in un vaso di piante appassite e vedrete. Ripetete questo processo ogni due settimane.

Aspirina, i metodi alternativi che ci daranno una grossa mano

E poi è possibile anche detergere la pelle. Schiacciate una pillola e mescolatela con del succo di limone e del bicarbonato di sodio. Poi massaggiate il viso od un’altra parte del corpo con movimenti delicati e fate riposare per alcuni minuti prima di risciacquare. Invece tre pillole sminuzzate in acqua tiepida aiutano ad eliminare i peli incarniti.

Bagnate la zona interessata e dopo 10′ lavate con acqua fredda e tutto sarà risolto. Ripetete questo per 3 volte a settimana. Per far rilassare i piedi tritate 3 aspirine e mescolatele al solito succo di limone.

Massaggiate con questo ritrovato i piedi, poi ripulite con un panno e con una pietra pomice. Da ripetere 3-4 volte a settimana. Infine l’aspirina cura anche la forfora. Schiacciate 2 compresse e mescolatele col vostro sciampo, risultato garantito.