Per ritrovare l’armonia perduta ogni segno zodiacale ha un mantra da recitare.

I mantra sono un insieme di sillabe o parole che, se ripetuto quotidianamente, hanno il potente effetto di rilassare la mente.

Ogni segno zodiacale possiede un mantra da ripetere ogni giorni per ritrovare il proprio equilibrio e la propria armonia. Scopriamoli insieme:

Il mantra per l’Ariete
Accetta ciò che è, lascia andare ciò che è stato e abbi fiducia in ciò che sarà

Se appartieni al segno dell’Ariete devi iniziare a capire che non è possibile avere sempre sotto controllo la situazione. Alcune cose accadono che tu lo voglia oppure no, dietro le quali c’è sempre una ragione anche se diversa da quella che ti aspettavi.

Il mantra per il Toro
Niente per cui valga la pena lottare è facile

Se appartieni al segno del Toro il mantra che ti aiuterà a vivere in armonia ha a che fare con la forza di volontà. Non sempre ciò che si desidera è a portata di mano e facile da raggiungere, il più delle volte è necessario uscire dalla propria confort zone e avventurarsi verso l’ignoto.

Il mantra per i Gemelli
Se non è giusto non farlo, se non è vero non dirlo

Se appartieni al segno dei Gemelli una delle tue doti migliori è sicuramente la comunicazione. Sai come esprimerti al meglio e cerchi in tutti i modi di essere comprensibile e chiaro. A volte però bisogna capire che anche il silenzio offre molte opportunità e che alcune cose è meglio tacerle o non farle, se non sono genuine e spontanee.

Il mantra per il Cancro
Non lasciare che le tue emozioni prendano sempre il sopravvento sulla ragione.

Se appartieni al segno del Cancro sei di sicuro una persona di natura emotiva: gli affetti e i legami rivestono per te un’importanza primaria. Però ci vuole equilibrio: nulla funzionerà se ti lasci guidare solo dalle emozioni. Concediti il tempo anche di affidarti alla ragione.

Il Mantra del Leone
Non ruota tutto intorno a te

Se appartieni al segno del Leone sei una persona un po’ egocentrica. Ti piace stare al centro dell’attenzione e questo ti rende una persona molto attraente e socievole. Ricorda però che non tutti possono nutrire interesse per quello che accade agli altri: ogni persona merita un proprio spazio. Sei nel mondo, ma non sei il mondo!

Il mantra della Vergine
Sono abbastanza

Se appartieni al segno della Vergine questo mantra può aiutarti più di quanto immagini. Di natura sei una persona perfezionista e molto autocritica e questo può indurti a pensare di poter essere deludente per gli altri e mai abbastanza. Non devi essere per forza ciò che non sei per farti apprezzare e amare: sei perfetto così!

Il mantra della Bilancia
Segui il tuo cuore, ma porta il cervello con te

Se appartieni al segno della Bilancia prendere qualsiasi decisione, anche la più piccola, per te rappresenta una grande sfida. Questo mantra da ripetere a te stessa ti sarà utile per capire che non è necessario che vinca il cuore o la ragione, ma è importante che il tuo agire sia in equilibrio e in armonia con ciò che veramente desideri.

Il mantra dello Scorpione
Accetta l’intensità delle tue emozioni e impara a canalizzarla

Se appartieni al segno dello Scorpione sei una persona passionale, profonda e spesso eccessiva nelle proprie manifestazioni. Tuttavia non sempre è positivo seguire solo l’istinto a volte può intimorire persino te stesso. Impara a canalizzare le emozioni e le passioni allo scopo di agire in maniera positiva.

Il mantra del Sagittario
Impara ad ascoltare e ad imparare dagli altri: non hai sempre ragione

Se appartieni al segno del Sagittario sei una persona brillante e intelligente e questo a volte ti fa apparire presuntuoso e saccente. Ricorda che non si smette mai di imparare, soprattutto se prestiamo ascolto a quanto gli altri hanno da insegnarci. Un briciolo di umiltà a volte è necessario per vivere in armonia con chi ci sta intorno.

Il mantra del Capricorno
Smetti di preoccuparti: la preoccupazione non cambierà il risultato

Se appartieni al segno del Capricorno sei una persona che si preoccupa facilmente di ciò che sarà, ma ricorda che le cose non dipendono totalmente da te, alcune non puoi controllarle. Impara a concentrarti sul presente, sul qui e ora e a perseguire ciò di cui hai bisogno adesso per essere felice.

Il mantra dell’Acquario
Mente aperta, cuore aperto

Se appartieni al segno dell’Acquario hai di sicuro una mente aperta, ma a volte il tuo cuore appare duro e impenetrabile, molto difficile da aprire. Questo perchè hai un forte senso di libertà. Ricorda però che chiudere la porta del cuore significa anche precludersi la possibilità di vivere in armonia. Pensa certo, ma assieme alla mente, apri anche il cuore!

Il mantra dei Pesci
Non pensarci troppo e lascia andare

Se appartieni al segno dei pesci sei una persona molto sensibile che non vorrebbe mai fare del male a nessuno. Questo è positivo, ma c’è il rischio che tu per timore di ferire gli altri, ferisca te stesso. Impara a distaccarti e lascia andare ciò che non ti rende felice, senza pensarci troppo.