Ecco com’è la villa da sogno di Antonella Clerici in Piemonte.

casa da sogno Clerici

Scopriamo qualche dettaglio della casa da sogno di Antonella Clerici.

Da tempo la famosa conduttrice di tanti programmi televisivi, Antonella Clerici, si è trasferita nel piccolo paese di Arquata Scrivia in Piemonte. Un grande passo per chi si trasferisce dal rumore assordante e dallo smog di una grande città come Roma o Milano.

La conduttrice non ha mai nascosto la sua volontà di trasferirsi in un posto tranquillo per potersi rilassare e passare le sue giornate staccando completamente dal lavoro, immersa nelle colline e nel verde.

Si è trasferita in una grande tenuta che ha progettato metro per metro, dove tutto è a sua misura, perché meglio di noi nessuno può sapere come vogliamo la nostra casa.

Della sua grande tenuta, dove vive con tutta la sua famiglia, non fa’ mancare a chi la segue, tramite i vari Social, scorci della sua casa, con la figlia Maelle,con gli amici o con i suoi fidati cani.

Il gusto della casa è assolutamente personale, con forti contrasti, che rispecchiamo momenti personali di Antonella Clerici, quindi è il suo angolo di paradiso dove staccare la spina.

Scopriamo insieme qualche dettaglio della casa

La casa, oltre ad essere immersa nel verde, che è sicuramente una grande valore, ha un bellissimo porticato esterno in legno, per cercare di non essere troppo presente ed in contrasto con l’ambiente naturale che lo circonda. In ogni stagione dell’anno le regala sempre panorami bellissimi dalla
neve invernale alla grande distesa in fiore della primavera.

Sono presenti comunque elementi di desing, come degli arredi bianchi che sembrano grandi pietre o un camino da esterno moderno. La fa’ da padrone la spettacolare vista sulla natura incontaminata che la circonda per attivi di vero relax e di assoluta riservatezza, dato la vastità della sua casa.

E’ presente una grande piscina dove può trascorrere il tempo con i suoi amici ed ospiti per delle piacevoli serate estive. Dalle varie foto che pubblica, si vede un bellissimo pavimento in legno.

Prima di entrare direttamente nella piscina ci sono alcuni scalini, ed il bordo piscina è in marmo. Si Può notare tutto intorno un meraviglioso e curato prato all’inglese.

Le vetrate che dividono l’interno dall’esterno della casa sono molto ampie per permettere alla luce di entrare in maniera importante e per dare continuità alla spettacolare vista che c’è fuori, in tutte le stagioni dell’anno.

Al interno della casa, possiamo notare, la predilezione per il colore rosso nell’arredamento in netta contrapposizione con le pareti ed i mobili dai colori neutri. Il divano stesso è di colore chiaro e sembra un tessuto scamosciato e molto morbido.

Possiamo notare anche un tavolo circolare con delle sedie sempre di colore rosso con vicino molte foto e ricordi della sua vita. Vicino al grande camino dallo stile super classico, possiamo notare delle candele di diverse misure.

Sopra il camino la fa’ da padrone un grande arazzo sempre con le varie sfumature di rosso dallo stile che richiama l’oriente. Non è l’unico camino della casa, possiamo trovarne un’altro in una zona più rustica della casa, dove vicino c’è un piccolo vano per conservare la legna da utilizzare ed un utilissimo forno a legna.

Il soffitto è fatto con piccole travi in legno che rendono ancora più accogliente l’ambiente e sopra al camino c’è una fila di anfore bianche.

Ovviamente, data la grande passione che ha la conduttrice per i cani, troviamo in tutta la casa cuscini, ciotole o divani, che possono utilizzare tranquillamente.

Sicuramente una grandissima casa da sogno dove potersi rigenerare e godere dei veri valori della vita nell’intimità della sua famiglia.