Domani, martedì 12 novembre, diverse scuole rimarranno chiuse nel Sud Italia a causa dell’allerta meteo: ecco in quali province.

allerta meteo scuole chiuse forti piogge grandinate e tornado

allerta meteo per la giornata di martedì 12 novembre con forti piogge e venti

In Sicilia, la protezione civile ha avvisato che in provincia di Siracusa, Ragusa e nelle province orientali di Messina e nell’area a nord di Catania l‘allerta meteo rossa sarà valida tutto il giorno.

Per domani sono previste piogge durature e di tipo temporalesco, mareggiate lunga la costa e vento forte. L’allerta della protezione civile della Sicilia è arrivata dopo il peggiorare delle condizioni di meteo di oggi. Il maltempo è previsto che durerà fino a mercoledì 13.

Allerta meteo: quali scuole resteranno chiuse il 12 novembre

A Siracusa le scuole rimarranno chiuse, come quelle di Aci Castello e Noto, nella stessa provincia. In provincia di Palermo restano chiuse le scuole a Montelepre mentre in provincia di Trapani resta chiusa la scuola a Castelvetrano. Sono chiuse le scuole e l’università a Catania e Messina e in diverse città di queste province. Lo stesso vale per diverse scuole in provincia di Ragusa e Agrigento. In queste ultime province in cui sono diversi i comuni interessati, per verificare se la scuola di vostra interesse rimarrà aperta o meno, è il caso di consultare il sito della scuola o dell’amministrazione comunale.

Nel resto del Sud, per ora la chiusura della scuola è prevista nel Lazio solo ad Anzio, mentre in Puglia sono diverse le scuole chiuse a Taranto e provincia. È prevista la chiusura delle scuole in Calabria a Catanzaro e a Cirò, in provincia di Catanzaro, e a Reggio Calabria, mentre nel reggino sono diverse le scuole che rimarranno chiuse.

Potrebbero interessarti anche questi articoli: 

T.F.