La Protezione civile del Lazio ha lanciato un’allerta meteo giallo su tutta la regione da domani, venerdì 15 novembre, e per le successive 24-36 ore

Allerta Meteo Lazio domani 15 novembre bollettino Protezione civile

Allerta Meteo Lazio

Una violenta perturbazione sta per abbattersi sul Lazio. Ne è convinta la Protezione civile della regione che ha pubblicato un bollettino sul quale lancia un allerta meteo gialla indirizzata a tutti i cittadini. In questo comunicato si prevede sin dalle prime ore di domani, venerdì 15 novembre, e per le successive 24-36 ore sul Lazio potrebbero verificarsi delle condizione meteorologiche avverse. In particolare, dovrebbero avvenire delle precipitazioni fa sparse a diffuse come piogge o temporali. I rovesci potrebbero essere particolarmente intensi, con fulmini frequenti, possibili grandinate e vento molto forte. Tali venti potrebbero accadere anche sotto forma di burrasca, anche intensi, ed inoltre previste delle mareggiate lungo le coste esposte.

LEGGI ANCHE —> Silvio Muccino aprirà una falegnameria? L’attore risponde sulla sua nuova carriera

LEGGI ANCHE —> Aida Yespica ed il bikini troppo piccolo alla Spa con le amiche-FOTO e VIDEO

Allerta Meteo Lazio, tutti gli avvisi alla popolazione per venerdì 15 novembre e non solo

Nella nota si segnala poi una criticità di codice giallo per i temporali su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma e Aniene. È stato poi assegnato un codice dello stesso colore per rischio idraulico e idrogeologico per temporali su Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha quindi invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Infine si è ricordato che per possibili emergenze le persone potranno rivolgersi alle strutture comunali di Protezione civile, a cui la Sala Operativa Regionale garantirà un continuo supporto.