Ogni giorni centinaia di milioni di persone spendono una valanga di soldi in cosmetici e trattamenti di bellezza. Se siete stanchi di investire denaro in prodotti che spesso non producono i risultati sperati, sappiate che Madre Natura ha in serbo una sorpresa per voi. Dei banalissimi albumi d’uova infatti vi permetteranno di effettuare dei trattamenti per il benessere della vostra pelle a basso costo e con dei risultati sorprendenti! Le uova infatti, grazie al loro alto contenuto di proteine favoriscono la riparazione dei tessuti e a mantenere la pelle elastica ed idratata. Ecco alcuni consigli per rendere strepitosa la vostra pelle con degli albumi d’uova.

Per ridurre le borse sotto agli occhi ti basterà applicare ogni sera, prima di andare a dormire, un po’ di albume con un cotton fioc. Lascia che l’albume agisca per 10 minuti poi rimuovilo.

Per combattere la pelle grassa, e di conseguenza ridurre il rischio acne, devi ridurre la produzione di sebo. Per farlo ti basterà mescolare un albume con tre cucchiai di farina di avena e massaggiare delicatamente il viso con il composto ottenuto. Dopodichè lascialo agire per 15 minuti e poi risciaqua con acqua tiepida.

Per tonificare la pelle e rimuovere impurità e cellule morte, per due volte a settimana armati di pennello e usalo per applicare sul viso degli albumi montati a neve. Quando l’albume si sarà asciugato non ti resterà che sciacuare il viso con acqua tiepida.