bicarbonato

Sapevate che acqua, aceto e bicarbonato vanno molto d’accordo? Ad esempio per creare un composto utilissimo da poter utilizzare per lucidare delle superfici. E non solo. Anche per il nostro organismo risulteranno essere un toccasana, se combinati insieme.

Prepariamo un mix con questi ingredienti (2 cucchiai di aceto ed uno di bicarbonato) in un bicchiere d’acqua e giriamo fino a quando il bicarbonato stesso non si sarà sciolto. Beviamo il preparato due volte al giorno per sciacquare e depurare il nostro organismo, meglio se prima di mangiare.

Con questa azione contribuiremo a rendere più efficace il funzionamento dei nostri reni, a prevenire le infezioni urinarie e l’attacco di batteri, e non solo.

Regolarizzeremo ulteriormente il buon funzionamento del nostro organismo, oltre a stimolare la diuresi. E poi questa bevanda disinfetta le gengive, le vie respiratorie e l’apparato digerente e riduce i rischi di formazioni di diarrea ed aria nella pancia. È utilissima anche contro il colesterolo, i problemi alla cistifellea ed i calcoli renali. Insomma, un vero elisir.