Aceto di mele

Aceto di mele

L’aceto di mele è un potente alleato contro praticamente ogni tipo di fastidio che può colpire il nostro organismo. Ed è particolarmente indicato anche qualora si decida di seguire un qualunque tipo di dieta. Infatti tale sostanza stimola la diuresi ed aiuta l’intestino a depurarsi.

Da secoli in pratica viene ritenuto alla stregua di un elisir di salute. Meglio però assumerlo dopo averlo mescolato ad altri cibi o bevande. Ad esempio possiamo assumere l’aceto di mele (2 cucchiai) con mezzo bicchiere di acqua e 2 cucchiai di miele fino a mezzora prima di ogni pasto principale.

Aceto di mele, buono con tutto

O anche utilizzare questo composto per insaporire la frutta. L’aceto può anche essere accompagnato alla cannella, sempre con dell’acqua. Versatene in una tazza con mezzo cucchiaino di cannella in polvere e 3-4 di miele. Sarà buonissimo.

Lo stesso vale con il thè verde, per preparare un infuso da assaporare tre volte al giorno, compreso la sera prima di andare a dormire. Infine è ottimo per accompagnare l’insalata ed il succo d’arancia, quando quest’ultimo è troppo aspro.