Si chiama “Ice Bucket Challenge” e sta letteralmente spopolando fra i personaggi famosi del mondo, che stanno realizzando video nei quali si rovesciano in testa secchi di acqua ghiacciata. Potrebbe sembrare una stupidaggine, ma in realtà la causa è attirare l’attenzione e raccogliere fondi per la lotta alla SLA, la sclerosi laterale amiotrofica.
La sfida è la seguente: una volta chiamato in causa, il personaggio ha 24 ore di tempo per donare 100$ oppure deve rovesciarsi un secchio di acqua e ghiaccio in testa e può sfidare altre tre persone che devono fare lo stesso nelle seguenti 24 ore.
L’iniziativa sembra funzionare e sono stati raccolti oltre 5 milioni di dollari, vedendo la partecipazione di personaggi come Bill Gates, Mark Zuckerberg, Cristiano Ronaldo, Mario Balotelli, Lebron James, Bon Jovi e tanti altri.
Cristiano Rolando
Bill Gates
Mario Balotelli
Marcelo
Neymar-Zuniga
Lebron James
John Terry
Mark Zuckerberg
The Rock
Rober Downey Jr
Steven Spielberg
Jennifer Lopez
Dr Dre
Lady Gaga
Chissà se l’ Ice Bucket Challenge prenderà piede anche fra i personaggi italiani? Per ora il portiere della Roma Morgan De Santis ha lanciato la sfida ai colleghi Buffon e Andanovic.