Hai messo un po’ di pancetta dopo le feste? Ti senti gonfia e vorresti perdere un po’ di peso? Niente paura: abbiamo per te una soluzione ideale e poco dispendiosa, da fare a casa senza doversi preoccupare troppo. Scopriamo questi esercizi grazie alle splendide illustrazioni di FeedFond!

PLANK: Resta nella posizione che vedi in foto per almeno 30 secondi, con il corpo ben dritto. Aiuta a rassodare braccia, addominali, gambe e glutei.

 

PUSH-UP: Sono i piegamenti, utili per braccia e spalle. Importante, quando si va su e giù, tenendo i gomiti massimo a 90 gradi.

SQUAT: Posizione eretta, braccia davanti al volto a mani unite. Bisogna piegarsi sulle ginocchia come a volersi sedere e restare 30 secondi fermi, poi ripetere. Sensazionale per rassodare i glutei.

COSCE E GLUTEI: Per questo esercizio (vedi foto) bisogna restare fermi qualche secondo con braccio destro e gamba sinistra, e viceversa. Oltre a cosce e glutei questo esercizio serve per gli addominali e in generale per il girovita.

 

ADDOMINALI: Stendete le braccia e le gambe verso l’alto. Sollevate il busto provando a toccare la punta dei piedi con le dita. Restare in posizione fino al limite, poi tornare giù e ripetere.

ADDOMINALI, GLUTEI E GIROVITA: Sedetevi a terra, poggiate sulle mani, sollevare una gamba e poi anche il busto, sempre con la schiena dritta. Restate ferme per 30 secondi, poi cambiate gamba.

 

GIROVITA: Stendersi a pancia sotto e sollevare il busto aiutandosi con le mani, con i gomiti piegati e l’avambraccio aderente al terreno.

 

Di seguito il workout da tenere in un mese!