Vuoi perdere un po’ di pancetta senza per forza doverti massacrare fra corsa e palestra? Abbiamo il metodo che fa per te! Ovviamente l’esercizio fisico regolare è indispensabile, ma senza ammazzarsi.

Idem un’alimentazione sana: è indispensabile, anche per stare bene e con buona salute, ma ci sono alcuni trucchetti per smaltire la pancetta, suggeriti da ‘Fabiosa’. In primis è fondamentale mangiare tanta frutta e verdura ed essere sempre idratati.

La quantità giusta d’acqua è di almeno otto bicchieri al giorno, per restare idratati e rimuovere le tossine dal proprio corpo, specialmente prima di ogni pasto. Importante anche tenere una buona postura, camminare con la schiena dritta: farà sì che la pancia si appiattisca immediatamente.

Camminate! Non c’è bisogno di correre o di fare dei tour de force massacranti: vi basta camminare per 30 minuti al giorno per modificare il metabolismo e snellire la vita. I chewing-gum invece sono da eliminare per evitare il gonfiore: molto meglio le mentine. Per finire… sapete cosa è una mano santa per eliminare la pancetta?

Eliminare lo stress! Già, perché quando si è stressati si produce cortisolo, un ormone che deposita il grasso in eccesso solo sulla vita. Dormire molto e stressarsi poco, questo è il segreto per una vita in forma!