Il fegato è un organo di fondamentale importanza, sia perché è il più grande del corpo, sia perché produce elementi fondamentali per la sopravvivenza delle nostre cellule. Inoltre svolge molte situazioni di demolizione senza le quali si farebbe fatica a smaltire le tossine.

I segnali del fegato malato

Ci sono dei segnali che il fegato ci invia quando ha dei problemi e quando potrebbe essere incappato in una anche lieve insufficienza. Detto che questi sono solo segnali, bisogna però per essere certi di sapere quello che si ha rivolgersi sempre e comunque a un medico.

Il dolore al fianco destro è causato spesso dall’ingrossamento del fegato è può essere un primo segnale. Anche le gambe gonfie ed un ingrassamento non giustificato possono sottolineare che il fegato non sta svolgendo il suo ruolo nella maniera corretta. Se l’occhio diventa giallognolo o sviluppate delle allergie cutanee allora potrebbe essere ben più seria la problematica. Inoltre non si deve dimenticare lo stato di stanchezza cronica che si verifica in alcuni casi.