Vediamo alcuni rimedi per anticipare la crescita dei capelli: tutti rimedi naturali al 100% per agevolare il tuo cuoio capelluto!

 

I capelli lunghi, belli e folti sono il sogno di tutte le donne.  Alcune si affidano alla mesoterapia, altre acquistano prodotti costosissimi. I tricologi affermano che almeno bisognerebbe provarci a farli crescere e segnalano alcuni metodi.  Utilizzando sempre prodotti naturali, ecco per te le cinque maschere più efficaci!

Applica prima un po’ del contenuto sul polso: se non ti irrita la pelle, allora non irriterà il tuo cuoio capelluto!

1 maschera all’aloe

Acquista le foglie di aloe tranquillamente in farmacia, dividile in due parti e poi spremi il succo. Successivamente, applica il tutto sulle radici dei capelli e massaggia la testa. Lascia in posa due ore e poi lava via con lo shampoo.

2 maschera alla senape

Ti serve la senape in polvere da diluire in acqua calda. Aggiungi l’olio vegetale, i migliori sono quelli di bardana, ricino, oliva. Avvolgi la testa in una pellicola trasparente e successivamente in un asciugamano e dopo 15 minuti risciacqua con uno shampoo detergente che preferisci. Questa maschera stimola la crescita dei capelli, ha un effetto tonico ed è indicata per il cuoio capelluto grasso.

3 maschera al limone

Qui non ti serve solo il limone anche cipolla e olio di bardana, assicurati di avere tutto! Mescola il succo di  mezza cipolla, aggiungi quello di limone e poi l’olio di bardana. Riscalda la miscela a bagnomaria e applicala solo sulle radici dei capelli. Lava via dopo un’ora con aceto di mele. Avrai diversi odori in testa infatti è meglio usare questa maschera durante il fine settimana in modo che entro il lunedì tu non abbia più preoccupazioni e i tuoi capelli avranno il loro profumo naturale.

4 maschera alla cannella

Prendere  2 cucchiaini di cannella, 4 di argilla blu, 2 di olio di bardana e 4 gocce di olio di rosmarino, mescolare tutti gli ingredienti e applicare la maschera sulle radici dei capelli. Avvolgerli nella pellicola, poi in un asciugamano e risciacquare dopo un’ora con lo shampoo. La cannella può schiarire i capelli di una tonalità, usala con cautela.

5 Maschera con foglie di alloro

Versa l’acqua bollente sulle foglie d’alloro, copri il contenitore con un coperchio e lascia in infuso per 1 ora, ammorbidisci la fetta di pane nero nel liquido. Applica la maschera per mezz’ora e poi lava i capelli. Una volta che hai lavato i capelli, utilizza una soluzione acquosa di aceto di mela (0,5 l per 1 cucchiaio) e lava di nuovo la chioma.

Utilizza queste maschere e vedrai i risultati! Con il loro aiuto puoi far crescere capelli belli e sani. Ma ricorda che la regola principale è la costanza. Non dimenticare di farlo una o due volte alla settimana! La riuscita dei prodotti dipende dl tempo che dedichi!