Nella vita quotidiana, ognuno di noi, durante la giornata, chiude più volte i pugni, in maniera spontanea, senza sapere che il modo in cui li chiude, svela molto sul carattere della persona.

In  effetti, lo studio del linguaggio del corpo, non è una  cosa nuova, osservando gli atteggiamenti delle persone, attraverso i movimenti del corpo, si possono scoprire lati della personalità a volte sconosciuti.

LEGGI ANCHE–>Test di psicologia, cosa vedete prima in questa immagine? Dirà molto di voi

I modi in cui vengono chiusi i pugni, fanno parte di questi studi, e a seconda della posizione delle dita, gli studiosi riescono ad analizzare il carattere di una persona.

I principali modi di chiusura del pugno sono tre, e ad ognuno di loro corrisponde la personalità di un individuo.

Dimmi come chiudi il pugno e ti dirò chi sei, esperimento psicologico per conoscerci meglio.

1)Il pollice viene chiuso nel palmo della mano dalle altre dita: In questo caso, si ha a che fare con un persona molto sensibile, con un grande senso artistico, facilmente adattabile ai cambiamenti, intelligente e curiosa, paladina della giustizia.Molto socievole e sognatrice, con pochi ma fidati amici, incline al perdono e molto compassionevole.

LEGGI ANCHE–>I trucchi di psicologia che ti aiuteranno a conquistare più facilmente!

2)Il pollice sta sopra le altre dita che si chiudono sul palmo: In questo caso, la persona presenta     grande talento, molto fascinosa, tende facilmente a fare amicizia.

Lavoratore instancabile, pretende molto da se, ed è amante del potere.

In amore, è piuttosto restio a lasciarsi andare, per paura di fallire, appare freddo e distaccato, più di quanto non lo sia in realtà.

3)Il pollice sta a lato delle altre dita che si chiudono sul palmo della mano:In quest’ultimo caso, si ha a che fare con una persona generosa ma insicura, dotata di un grande senso dell’umorismo, avventuroso ed entusiasta in tutto quello che fa.

Molto attento ai bisogni degli altri, ama la sincerità.In amore, non riesce ad esprime al meglio i propri sentimenti, a volte tende anche a nasconderli, mettendo in secondo piano i suoi bisogni.

Da come si chiudono i pugni si capisce la personalità di ognuno di noi

Molte volte si arrabbia, non sa cosa significhi la parola egoismo, e nella vita di coppia è un partner perfetto.