Autobus della linea 506 dell’Atac in fiamme mentre era in transito in zona Casilina, Roma: vettura carbonizzata ma nessun ferito

Roma, autobus dell'Atac in fiamme sulla via Casilina: nessun ferito

Non è un momento felice per le prime cittadine pentastellate: la sindaca di Torino, Chiara Appendino, infatti, è stata condannata a un anno e sei mesi con la sospensione condizionale per i fatti verificatisi il 3 giugno 2017 in Piazza “San Carlo” durante la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid: durante la proiezione del match sul maxischermo allestito nella suddetta Piazza, il “salotto buono” del capoluogo sabaudo, si scatenò il panico che generò il fuggi fuggi generale, con la conseguente morte di due persone, travolte dalla calca, e il ferimento di altre 1500. Accusata di disastro, omicidio e lesioni colpose, per lei la Procura della Repubblica di Torino aveva chiesto un anno e 8 mesi. Grana anche per la collega capitolina, Virginia Raggi, che pochi mesi fa ha annunciato la propria intenzione di correre per un secondo mandato, non giudiziaria ma da quel fronte, il trasporto pubblico locale, che è da sempre una spina nel fianco di ogni amministrazione capitolina: un autobus della linea 506 di Atac è andato in fiamme sulla via Casilina, all’altezza del civico 1583, all’incrocio con via del Torraccio di Torre Nova, in zona Tor Bella Monaca.

LEGGI ANCHE –> Vaccino anti-Covid, il Lazio è la Regione che ha effettuato più richiami

Roma, autobus in fiamme sulla via Casilina: nessun ferito

Il rogo è divampato mentre l’autobus era in transito, intorno alle 20.30 di ieri, nella zona di Tor Vergata. Per domare le fiamme è intervenuta la squadra 10A dei pompieri, con l’ausilio di un’autobotte, del Comando Provinciale dei Vigli del Fuoco di Roma. Al fine di accertarne le cause sul posto sono accorsi anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per effettuare i rilievi scientifici. Carbonizzato il mezzo pubblico, nessuno è rimasto ferito.

LEGGI ANCHE –> Cina, previsti tamponi anali per la rilevazione del Covid

“Per ragioni da accertare, mentre percorreva via Casilina all’altezza di Tor Vergata – si legge nella nota diramata dall’Atac  – si è sviluppato un incendio su un bus della linea 506. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Non ci sono stati problemi per le persone. La vettura era in servizio dal 2003″.