Bambino di 8 anni è morto al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta: presentava sintomi da Covid

Bambino morto ospedale Caserta Covid
(foto dal web)

Un bambino di 8 anni è morto al Pronto Soccorso dell’ospedale di Caserta. Il piccolo ha perso la vita dopo aver accusato un malore a casa della sua famiglia, ad Arienzo, in provincia di Caserta. Il bimbo, a seguito di una probabile crisi respiratoria, è morto nel giro di pochi minuti dopo essere entrato nel nosocomio, in cui era giunto in gravi condizioni. L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sulla salma al fine di verificare l’eventuale presenza del Covid.

Si aspettano dunque risposte certe dall’esame autoptico sul corpo del piccolo. Infatti il bimbo presentava alcuni sintomi che non fanno escludere l’ipotesi Coronavirus. Il piccolo aveva dei problemi respiratori, così i genitori avevano chiesto l’intervento dei soccorsi. Purtroppo però la corsa in ospedale non è servita a salvargli la vita e il bimbo è deceduto al Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

LEGGI ANCHE —> Covid Lombardia, rianimazioni: “Pronti ad attivare 500 letti”. Poi la smentita

LEGGI ANCHE —> E’ allarme degli psicologi per lo stress legato all’epidemia di Covid

Caserta, bambino di 8 anni morto al Pronto Soccorso dell’ospedale di Caserta

Bambino morto ospedale Caserta Covid
(Getty Images)

La notizia del triste evento è stato dato dal sindaco Giuseppe Guida tramite un post colmo di dolore pubblicato sui social network. “Questa mattina, Arienzo si sveglia con una notizia che lascia sgomenta e addolorata l’intera comunità. L’amministrazione partecipa, con profonda commozione, al dolore della collettività e si stringe intorno ai familiari del piccolo Antonio, scomparso prematuramente, stanotte, per un improvviso malore“.

I funerali del bambino sono previsti nella giornata di martedì 19 gennaio presso la parrocchia di Sant’Andrea Apostolo ad Arienzo. Il bimbo frequentava la seconda classe della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Francesco Gesuè di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta.