Fermato anche il nipote 17enne di Petre Lambru, il 57enne che avrebbe ucciso, venerdì scorso ad Ascoli, Franco Lettieri, ex collaboratore di giustizia
Indagato per omicidio volontario, dalla Procura per i minorenni di Ancona, il nipote 17enne di Petre Lambru, il rumeno di 57 anni arrestato, venerdì notte ad Ascoli Piceno, con l’accusa di aver ucciso Franco Lettieri, un 56enne originario di Salerno, ex collaboratore di giustizia. Ragion per la quale il reato di concorso in omicidio volontario è ora contestato allo zio, dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, e al nipote per il quale la Procura per i minorenni di Ancona ha disposto il fermo. Lettieri è stato rinvenuto riverso a terra, sanguinante e agonizzante, nella centralissima via dei Soderini, trafitto da diverse coltellate.
LEGGI ANCHE –> Roma, detenuto evade da Rebibbia: è caccia all’uomo
Omicidio Ascoli Piceno: fermato anche un 17enne. Si è costituito stamattina
Il 17enne, con il quale la vittima avrebbe avuto un litigio prima di essere ucciso, si è presentato ieri mattina presso la caserma del Comando Provinciale dei carabinieri di Ascoli Piceno e ha reso dichiarazioni importanti riguardo a quanto accaduto la sera di venerdì 15 gennaio nel centro storico di Ascoli. Al termine il ragazzo è stato trasferito in una casa protetta.
LEGG ANCHE –> Uomo nudo spinge un ragazzo in attesa della metro ma muore fulminato – VIDEO SHOCK
Intanto oggi è in programma l’udienza di convalida dell’arresto di Petre Lambru che nega di aver materialmente compiuto l’omicidio di Lettieri. Tuttavia, proprio la vittima, prima di esalare l’ultimo respiro, ha rivelato, al telefono con gli operatori del 112, chi lo aveva accoltellato.