Un inquietante filmato mostra alcuni scienziati di Wuhan morsi da pipistrelli 2 anni prima dell’inizio della pandemia di Covid-19

covid wuhan

È emerso un video scioccante che mostra gli scienziati dell’Istituto di Virologia di Wuhan maneggiare pipistrelli, che potrebbero trasportare il coronavirus, senza un’adeguata attrezzatura di sicurezza, due anni prima dell’inizio della pandemia.

Sono emersi filmati agghiaccianti che mostrano come gli scienziati di Wuhan siano stati “disattenti” nelle misure di sicurezza e siano stati morsi da pipistrelli potenzialmente infetti da coronavirus, due anni prima dell’inizio della pandemia di Covid-19.

Il video del 2017 mostra la scienziata Shi Zhengli, soprannominata “Batwoman“, con il suo team mentre cerca di scoprirne di più sul virus della SARS.

Gli scienziati nel video sono stati bollati come “negligenti” per il loro approccio rilassato alle misure di sicurezza nel filmato shock.

Leggi anche -> Covid-19, ecco i primi a doversi vaccinare negli USA

In un fotogramma del video, gli scienziati sono visti tenere in mano un pipistrello a mani nude. In un altro, raccolgono escrementi di pipistrello mentre indossano magliette a maniche corte.

Mentre alcuni scienziati sono visti in tute protettive, altri sono in piedi in piedi senza indossare alcuna protezione mentre maneggiano i pipistrelli.

Secondo il Taiwan Times, la cosiddetta Batwoman si era precedentemente vantata del fatto che il suo lavoro non era “così pericoloso come tutti pensano”.

covid wuhan

Le affermazioni sono state riportate in un articolo sul China Science Exploration Centre che ora è stato cancellato.

Nello stesso articolo, si sostiene che le possibilità che un pipistrello trasmetta un virus agli esseri umani sono “molto basse“.

Leggi anche -> Covid-19, il via libera dell’FDA al vaccino di Moderna

Ora ci sono richieste all’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) di interrogare la squadra durante un imminente viaggio investigativo a Wuhan, poiché sono state sollevate preoccupazioni sulle pratiche del laboratorio.