Nella puntata del 14 Gennaio de L’Eredità, la campionessa in carica, Agnese, è riuscita a vincere il gioco finale della ghigliottina, pur essendo la prima volta che vi partecipava, tra lo stupore di Flavio Insinna e delle professoresse.

L'Eredità: finale inaspettato per la campionessa in carica

Lo stesso presentatore, al momento della risposta esatta ha infatti commentato:”Alla tua prima ghigliottina, anzi al tuo primo stadio, sai cosa ti dico?”.

La parola stadio da parte del conduttore non è stato un caso, in quanto era proprio questa la parola esatta, che ha permesso alla campionessa di portare a casa un montepremi di 22.500 euro.

L’Eredità: finale inaspettato per la campionessa in carica

I cinque indizi della ghigliottina erano le parole, primo, deserto, domiziano, domenica e maradona, e come detto prima, la parola esatta era stadio.

LEGGI ANCHE —> Bianca Guaccero: clamorosa gaffe a Detto Fatto “si somigliano”

E’sicuramente un record quello della campionessa Agnese Ortone, non essendo facile indovinare la parola esatta, soprattutto giocando per la prima volta.

Proprio per questo la puntata, si è chiusa con i festeggiamenti, con il conduttore e la professoresse, e un brindisi, pur nel rispetto delle norme anti covid.

La campionessa è impiegata presso uno studio di amministrazione di condomini, suona il pianoforte e dirige un coro parrocchiale.

LEGGI ANCHE —-> Manila Nazzaro e il matrimonio con Lorenzo Amoruso: “Abbiamo cambiato idea”

L’Eredità, il game show,di Rai uno, è uno dei programmi più visti nella fascia preserale, con al timone Flavio Insinna, e le sue professoresse, che con la sua simpatia, ironia e professionalità è riuscito da subito a conquistarsi una fascia di pubblico dell’ammiraglia Rai.

Il programma và in onda dal 2002, ed è il quiz più longevo della tivù italiana, la formula è quella della scorsa edizione, con 7 concorrenti che si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare al gioco finale della ghigliottina.

Negli anni, lo show game, ha fidelizzato il suo pubblico, diventando un momento atteso dalle famiglie italiane, che giocano ad indovinare le domande poste dal conduttore ai partecipanti in studio.

L'Eredità: finale inaspettato per la campionessa in carica

L’edizione del 2020 e l’inizio del 2021 sono caratterizzate, come tanti altri programmi, a non avere il pubblico in studio, nel rispetto delle norme anti contagio da covid 19.