Dopo il ricovero per un problema cardiaco aritmologico, è stato lo stesso Berlusconi a rassicurare: “Solo accertamenti di routine”

Berlusconi ricoverato a Monaco: "Solo accertamenti di routine"
Silvio Berlusconi

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è  ricoverato presso il “Centro Cardiotoracico” di Monaco, ospedale specializzato del Principato. L’ex Premier si trovava a Valbonne, località vicino a Nizza, dove ha trascorso anche gran parte del lockdown. E’ stato il Prof. Alberto Zangrillo, medico di fiducia dell’ex Cavaliere, a ordinarne il ricovero per un “problema cardiaco aritmologico“. “Lunedì – ha spiegato il professore – sono andato d’urgenza dove risiede temporaneamente il Presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento  e ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché non ho ritenuto prudente affrontare il trasporto in Italia”. Tuttavia, a tranquillizzare sulle sue condizioni di salute è stato lo stesso leader di Forza Italia: “Non sono preoccupato per le mie condizioni di salute ma per quelle di tanti italiani vittime del Covid e di altre malattie e degli italiani che subiscono le conseguenze di una crisi gravissima. Mi preoccupo del rischio che la crisi politica aggravi la paralisi decisionale del Paese in un momento difficile”.

LEGGI ANCHE –> Covid, Gimbe: “Vaccino non è la soluzione, serve il lockdown”

Berlusconi ricoverato a Monaco: “Non sono preoccupato per le mie condizioni. Ricovero per accertamenti di routine”

Silvio Berlusconi ha poi precisato: “Sono in buone condizioni di salute, il mio ricovero si è reso necessario solo per alcuni accertamenti poco più che di routine impostimi dalla prudenza dei miei medici curanti. La mia attività prosegue normalmente”.

LEGGI ANCHE –> Crisi di governo, Conte: “Andrò in Parlamento”

Infatti, a conferma del suo buono stato di salute, non poteva mancare il commento all’attuale crisi di governo: “Qualunque sia la soluzione alla crisi politica è necessario attuarla al più presto, senza perdere neppure un giorno nei tatticismi della politica di palazzo“. Intanto fonti di Forza Italia hanno assicurato che l’ex Cavaliere “tornerà a casa entro pochi giorni“.