Le persone più ricche d’Italia all’interno della classifica 2020 di Forbes, scopriamo la Top 10: chi sono i dieci più ricchi nel nostro Paese

Persone più ricche Italia classifica 2020
(Getty Images)

Forbes ha pubblicato la classifica 2020 delle persone più ricche d’Italia. Sono presenti 4 persone in più rispetto a marzo che possiedono un patrimonio netto più alto al miliardo di dollari. All’interno di questa classifica per la fine del 2020 troviamo 40 persone. Giovanni Ferrero, presidente esecutivo dell’azienda produttrice di prodotti dolciari, si trova in testa a questa classifica.

Ferrero è in possesso di un patrimonio netto di 27,5 miliardi di dollari. La sua fortuna è in aumento rispetto a quella pari a 24,5 miliardi del mesi di marzo. A livello mondiale quest’ultimo occupa la 50ª posizione. Alle sue spalle si trova il patron di EssilorLuxottica, Leonardo Del Vecchio. Il suo patrimonio è di 24,7 miliardi di dollari. Anche in questo caso, il suo patrimonio ha registrato una crescita. Infatti lo scorso mese di marzo era di 16,1 miliardi. Del Vecchio è 58º a livello mondiale.

LEGGI ANCHE —> Crotone, boss della ‘ndrangheta percepiva il Reddito di Cittadinanza

LEGGI ANCHE —> Roma, i nuovi cestini dei rifiuti scatenano l’ironia del web

Persone più ricche d’Italia, classifica 2020 di Forbes: Giovanni Ferrero in testa

Persone più ricche Italia classifica 2020
(Getty Images)

Medaglia di bronzo invece per Massimiliana Aleotti, proprietaria della azienda farmaceutica Menarini. Si tratta della donna più ricca in Italia e della persona al 190º posto a livello mondiale. Quarto posto per Giorgio Armani, che registra un aumento del proprio patrimonio netto da 5,4 miliardi a 8,9 miliardi di dollari.

A concludere la Top 5 delle persone più ricche in Italia è Stefano Pessina, in possesso di un patrimonio netto pari a 8,6 miliardi di dollari. Sesto posto per Silvio Berlusconi (7,3 miliardi di dollari). Settimo per Augusto Perfetti e Giorgio Perfetti (5,7 miliardi di dollari). Ottavo Gustavo Denegri (5,3 miliardi di dollari). A chiudere la Top 10 sono Giuseppe De’ Longhi e Piero Ferrari.