Dopo il duro sfogo di Morgan sul Sanremo Giovani, la produzione ha deciso di escluderlo anche come giurato

sanremo giovani

Anche quest’anno si torna a parlare di Morgan a Sanremo. Dopo l‘esclusione dell’artista come concorrente nell’ultima edizione passata, in questi giorni è finito di nuovo al centro di una nuova bufera. Il cantante attualmente faceva parte della giuria di Sanremo Giovani ma a quanto pare è stato fatto fuori anche in questa occasione. Tutto è iniziato dopo il suo durissimo sfogo nei confronti del Festival, per cui sia Amadeus che tutta l’organizzazione ha deciso mandarlo a ‘casa’ prima della finale. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MetaMorgan (@metamorgan)

Morgan fuori dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani.

Le parole offensive di Morgan utilizzate nei confronti di tutta la produzione del Festival non sono piaciute ai diretti interessati, che dopo un’attenta analisi hanno deciso di escluderlo dalla finale di Sanremo Giovani. A rendere pubblica la notizia, è stato Adnkronos a poche ore dalla finalissima.
Nel comunicato ufficiale, si legge che il comportamento di Marco Castoldi, questo il vero nome dell’artista, è stato giudicato inaccettabile.Sia il direttore artistico che tutta l’organizzazione del Festival, non hanno potuto tralasciare la gravità di quanto accaduto e far si che Morgan “la facesse franca”. Infatti, nella lunga missiva si legge anche il perchè è stata presa una decisione simile.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial)

 

La decisione della produzione e del direttore artistico sull’esclusione di Marco Castoldi

Morgan non ci sarà nella giuria di Sanremo Giovani al fine di salvaguardare la correttezza della gara”, fa sapere l’organizzazione del Festival. Sia Amadeus che gli altri  hanno deciso di escludere l’artista per evitare spiacevoli inconvenienti.

Tra poche ore, verranno scelte le Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo e Marco insieme a Luca Barbararossa, la Venezi e Piero Pelù, doveva far parte della giuria. All’ultimo minuto, però, Castoldi è stato escluso, forse per evitare scontri o altro.

Di conseguenza, adesso le votazioni per scegliere il vincitore, saranno adattate a tre giurati e non più quattro. Per ora, questo è quello che fa sapere Adnkronos ma sicuramente durante la puntata Amadeus rivelerà qualche dettaglio in più. Ricordiamo anche, che questa sera verranno svelati anche i nomi dei 23 big in gara per il Festival, che dovrebbe iniziare i primi di Marzo.