Con il Gran Premio di Abu Dhabi, in programma domani pomeriggio, si chiude la stagione iridata 2020 di Formula 1: dove vederlo, in tv e in streaming

Dove vedere, in tv e in streaming, il Gran Premio di Abu Dhabi
Sebastian Vettel, all’ultimo Gran Premio con la Ferrari

Con i giochi ormai fatti da qualche settimana, con i rispettivi titoli iridati conquistati dalla Mercedes e dal suo driver di punta Lewis Hamilton, laureatosi campione del mondo per la settima volta eguagliando così il record di Michael Schumacher, domani sul tracciato di Yas Marina, che ospita il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del calendario iridato 2020 della Formula 1, si correrà per la gloria e soprattutto per raccogliere preziosi dati in ottica prossima stagione iridata. Intanto, in vista delle qualifiche di oggi pomeriggio per la definizione della griglia di partenza, Valtteri Bottas, al volante della Mercedes, è stato il più veloce al termine della seconda sessione di prove libere. Il finlandese ha fermato il crono sull’1’36″276, davanti per 2 decimi al compagno di team Lewis Hamilton, al rientro dopo una settimana di stop a causa della positività al Covid. Terzo tempo per Max Verstappen su Red Bull. Nelle retrovie le Ferrari: 9° Charles Leclerc, 15° Sebastian Vettel, al suo ultimo Gran Premio con la Ferrari: lo attende la Racing Point, prossima Aston Martin. La sessione è stata sospesa per 10 minuti: il motore dell’Alfa di Kimi Raikkonen ha preso fuoco, illeso per fortuna il pilota. Al mattino il più veloce era stato Max Verstappen (1’37″378) davanti a Valtteri Bottas. Charles Leclerc 12°, Sebastian Vettel 14° e il debuttante Mick Schumacher (Haas) 18° (1’41″235). Fine della stagione, quindi tempo di bilanci: “A inizio stagione è stato difficile accettare la situazione in cui ci trovavamo. Ho sempre sognato di guidare una Ferrari per vincere delle gare e quello che ho fatto nella mia prima stagione è stato ottimo. A fine anno ero un po’ deluso da me stesso perché avevo fatto degli errori in momenti molto importanti. Ma fa parte del processo di crescita e quest’anno mi ero dato l’obiettivo di commettere meno errori e ci sono riuscito. Sono molto felice della mia stagione“. Intanto, dopo la rivoluzione tecnica, prossimo cambio della guardia al timone della “Rossa” di Maranello: “Non ho dubbi di poter contare su tutti voi per l’impegno e la dedizione unici che sono il segno distintivo della Ferrari. Abbiamo una strategia chiara e ambiziosa e continueremo a seguirla”. Così il Presidente della Ferrari John Elkann con una lettera ai dipendenti li ha informa che Louis Camilleri si è dimesso da Amministratore delegato per motivi personali. “Assumerò il ruolo di Amministratore delegato ad interim con profondo senso di orgoglio e responsabilità nei confronti di tutti voi, persone della Ferrari, che ogni giorno fate la differenza”.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, ISS: “Indice Rt scende a 0.82 ma 5 Regioni a rischio alto”

Formula 1, Gran Premio di Abu Dhabi: dove vederlo, in tv e in streaming. Gli orari di tutti gli appuntamenti

Il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport F1, canale 207 del decoder satellitare, e su Sky Sport 1 (canale 201 del decoder satellitare). Gli abbonati al canale satellitare potranno seguire il Gran Premio anche in diretta streaming mediante Sky Go  sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. In alternativa, è possibile seguire il Gran Premio su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. Sarà possibile seguirlo, sempre in streaming, anche su DAZN. Inoltre la gara sarà visibile, in diretta, anche in chiaro su TV8. Ecco di seguito gli orari di tutti gli appuntamenti del Gran Premio di Abu Dhabi 2020:

Sabato 12 dicembre

Ore 10.45: Paddock Live

Ore 11: prove libere 3 F1

Ore 12: Paddock Live

Ore 13.15: #skymotori

Ore 13.30: Paddock Live Qualifiche

Ore 14: qualifiche 

Ore 15.15: Paddock Live

Ore 17.45: Paddock Live Show

LEGGI ANCHE –> Covid, Speranza: “Quattro Regioni in zona gialla da lunedì prossimo”

Domenica 13 dicembre

Ore 12.30: Paddock Live gara

Ore 14.10: gara 

Ore 16.10: Paddock Live

Ore 16.30: Paddock Live #SkyMotori

Ore 19.00: Race Anatomy