Al Bano Carrisi da 78 anni vive nella casa in cui è nato a Cellino San Marco, in Puglia: un regno incantato immerso nella natura

 

al bano

Non è facile immaginare la casa dove vive Al Bano Carrisi. Il Maestro di Cellino San Marco da 78 anni non ha mai lasciato la sua Tenuta, che possiamo dire è davvero una reggia. L’artista, infatti, abita in un comune nel cuore della Puglia, circondato da ulivi e tanta aria pulita. Tutto ciò che arriva sulla sua tavola è frutto del proprio lavoro e di ciò che viene coltivato nelle sue terre. Ma andiamo a vedere insieme i dettagli di questa meravigliosa casa.

La casa di Al Bano: una tenuta immersa nel verde

Al Bano, nonostante la sua popolarità, ha scelto di vivere a Cellino San Marco, suo paese natale. E proprio nella vecchia abitazione dei suoi genitori che con il tempo ha costruito attorno una delle residenze più belle di tutta la Puglia. Infatti, la sua Tenuta è aperta a tutti e ogni anno si presentano migliaia di visitatori, sia per trascorrere una giornata che le vacanze estive.

al bano

Sì perchè all’interno di questa oasi naturale, oltre a vigneti, frutteti e tanti animali, Al Bano Carrisi, ha costruito un mega alloggio con tanto di ristorante, piscine e spa. Un vero e proprio parco naturale,dotato di tutti i comfort. È un regno incantato dove tutto parla di lui: c’è la sua infanzia, la sua carriera e possiamo dire la sua storia.

La tenuta Carrisi un oasi di felicità

Al Bano attualmente vive nella sua tenuta con Loredana Lecciso e Jasmine Carrisi. Grazie ad alcune immagini, possiamo dire che la sua cucina è molto accogliente. Uno stile rustico, ma molto delicato, che rappresenta proprio lui stesso. Carrisi, infatti, ama stare ai fornelli e quando può si cimenta a preparare deliziosi piatti. La zona living lo stesso è molto particolare. Al centro della stanza, quasi tutta color panna troviamo un immenso camino e l’artista nel tempo libero si rilassa sulla poltrona, davanti al calore del fuoco.

Tutta la sua casa è caratterizzata da enormi finestre che affacciano nel meraviglioso ed immenso giardino. Ovviamente, tutto è curato nei minimi dettagli, dagli oggetti alle tende per l’arredo. Al Bano, come ha sempre dichiarato oltre alla musica ama la natura e le sue terre. Dai suoi vigneti produce un vino di ottima qualità che vende in tutto il mondo, con il proprio marchio: vini Carrisi. Ogni botte ha un nome, come i suoi più grandi successi: da “Felicità” a “Nostalgia canaglia“.

al bano