Oggi il grande ritorno di Bianca Guaccero con Detto Fatto ha emozionato tutti compresa la conduttrice 

BIANCA GUACCERO

Bianca Guaccero è tornata in onda con Detto Fatto, dopo lo stop forzato da parte della Rai, oggi 9 dicembre. Un ritorno molto gradito da parte dei suoi fan, ma soprattutto della stessa conduttrice che ha iniziato la puntata con delle scuse e un piccolo pensiero su quanto successo. Il tutorial per fare la spesa con tacco 12 non è piaciuto a tutti, tanto da chiederne la sospensione.

Bianca Guaccero e il suo tutorial diventano un “caso” internazionale

Il tutorial su come fare la spesa sui tacchi è andato in onda a Detto Fatto a novembre, scatenando un vero e proprio putiferio sui social e non solo. Infatti, quanto è accaduto negli studi di Rai 2, è stato argomento addirittura per alcuni siti stranieri come The Guardian e Bbc.

Il primo, infatti, ha espresso la sua indignazione intitolando così la notizia: “Il tutorial sul sexy shopping’ della TV italiana per le donne suscita indignazione”. Il secondo invece:  “Indignazione per lo show televisivo italiano che dà consigli su acquisti sexy”

Entrambi i giornali si sono occupati del caso, sopratutto perchè gli autori hanno trasmesso il tutorial proprio il 25 novembre: Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Intanto, anche l’ad Rai Fabrizio Salini si era deciso a sospendere lo show a data da destinarsi e invece è andato in onda oggi 9 Dicembre.

 

Le scuse e la commozione per il ritorno di Detto Fatto

Come già detto in precedenza, Bianca Guaccero appena è iniziata la puntata ha voluto dire la sua su quanto successo con un piccolo discorso, per poi far partire la sigla.  La conduttrice di Detto Fatto con la voce rotta dalle lacrime, si è detta felice e molto emozionata di questo ritorno.“Quello appena trascorso è stato un periodo molto difficile e sia io che tutta quanta la mia squadra lo abbiamo vissuto come una grande opportunità”.

Un’opportunità che decisamente li ha fatti crescere tutti. Ogni giorno sia lei che tutto il suo staff si impegna per far si che le cosa possano andare sempre nel verso giusto e da questa esperienza possono solo imparare. La presentatrice ha concluso il discorso scusandosi in prima persona per quello ce è accaduto. “Come dice la nostra sigla: Detto Fatto è qua!”.