Il big match della 10ma giornata di Serie A è il Derby della Mole, Juventus-Torino: dove vederlo, in tv e in streaming, e le probabili formazioni

Juventus-Torino: Sky o Dazn?
Cristiano Ronaldo

Il Derby della Mole, Juventus-Torino, impreziosisce il programma degli anticipi del sabato della decima giornata di Serie A. I bianconeri sono reduci dalla convincente prestazione, vittoria per 3-0 in Champions League contro la Dinamo Kiev, match, comunque, passato alla storia del calcio in quanto è il primo ad essere stato arbitrato da una donna, la 37enne francese Stephanie Frappart, e per il 750esimo gol, tra Nazionale e club, di Cristiano Ronaldo. Vigilia della stracittadina dei bianconeri turbata, però, dagli sviluppi dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Perugia sull’esame d’italiano “farsa” sostenuto dall’ex fuoriclasse del Barcellona Luis Suarez, con l’avviso di garanzia notificato al Direttore sportivo bianconero Fabio Paratici. Una regola non scritta dei derby vuole che la squadra più debole sia la favorita, ruolo che mai come in quest’occasione si attaglia alla perfezione ai granata come fotografano la classifica, che li vede al terz’ultimo posto, con appena 6 punti racimolati, e le statistiche: negli ultimi 12 derby si contano 10 affermazioni dei bianconeri e 2 pareggi. La Juventus e il Torino, in gare ufficiali ed in tutte le competizioni, si sono affrontati 200 volte. Il bilancio, con 88 vittorie, è a favore dei bianconeri, 56 i pareggi e 56 le vittorie del Torino. “Il derby è importante perché è la stracittadina, vale molto per entrambe le squadre e le tifoserie: per parecchie volte ho avuto la fortuna di giocarlo, di vincerlo e ho fatto anche gol, è un ricordo indelebile. E’ bello da giocare, ci sono tante emozioni e speriamo di fare una grande gara. Ci arriviamo bene, cerchiamo in queste ore di recuperare un po’ di forze dopo l’altra sera. Abbiamo avuto poco tempo ma siamo preparati per proseguire il nostro cammino in campionato e fare una gara seria. Cercavo una risposta, c’è stata, ora lavoriamo più sereni”: così il tecnico dei bianconeri Andrea Pirlo ha inquadrato il Derby della Mole che rivedrà di nuovo in panchina il tecnico granata Marco Giampaolo, in isolamento nelle ultime settimane dopo la positività al Covid: “Guardare la tua squadra dal divano è una tortura indicibile. Sono stato lontano fisicamente ma non nella partecipazione emotiva. I miei collaboratori hanno esperienza e capacità da vendere”.

LEGGI ANCHE –> Esame “farsa” Suarez, avviso di garanzia al Ds juventino Fabio Paratici

Sere A, Juventus-Torino: dove vederla, in tv e in streaming, e le probabili formazioni

Il Derby della Mole, Juventus-Torino, piatto forte del menù della decima giornata di Serie A, in programma stasera, alle ore 18.00, all’Allianz Stadium di Torino, sarà trasmesso, in diretta tv esclusiva, da Sky sul canale Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite). Gli abbonati al network satellitare potranno, inoltre, seguire la partita anche in diretta streaming mediante Sky Go  sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.

LEGGI ANCHE –> Formula 1, Gran Premio di Sakhir: dove vederlo

In alternativa, è possibile seguire il match su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. Di seguito le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, C. Ronaldo

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti