Dove vedere, in tv e in streaming, il Gran Premio di Sakhir, penultima prova del calendario iridato 2020 di Formula 1

Formula 1, Gran Premio di Sakhir: dove vederlo

Penultima prova del calendario iridato 2020 di Formula 1 senza Lewis Hamilton, ai box a causa della positività al Covid. A sostituirlo in Bahrain, dove si correrà il secondo round consecutivo, con un circuito di Sakhir accorciato e dal layout rinnovato, sarà il connazionale George Russell: il 22enne è il terzo pilota britannico, dopo Stirling Moss e Lewis Hamilton, a correre al volante di una monoposto brandizzata Mercedes. Il salto dalla Williams alla Mercedes non fa tremare i polsi a George Russell: in Bahrain, dove si correrà per la seconda domenica consecutiva (penultima prova del Mondiale), il sostituto del 7 volte campione iridato ha fatto segnare il miglior tempo sia nella prima (54″546) che nella seconda sessione di libere (54″713). Alle sue spalle, sul ridotto e più veloce circuito del Sakhir, Max Verstappen con 54″841 e Sergio Perez (54″866). Solo 11° Valtteri Bottas, nelle retrovie le Ferrari: Sebastian Vettel, al penultimo impegno con la Rossa di Maranello prima di passare alla Racing Point, futura Aston Martin, dove sostituirà Sergio Perez, si è classificato 16° (55″830) mentre Charles Leclerc (10° al mattino) è stato costretto a fermarsi. Intanto, al termine di una stagione ben al di sotto delle aspettative e avara di risultati, ennesima rivoluzione tecnica in casa Ferrari: la scuderia del “Cavallino Rampante”, infatti, ha reso noto che Enrico Cardile assumerà la responsabilità della nuova area telaio in quanto Simone Resta, attuale responsabile del settore Ingegneria Telaio, si trasferirà alla Haas mentre Enrico Gualtieri è stato confermato responsabile della Power Unit così come Laurent Mekies Direttore sportivo. “Dal 2021 con l’introduzione dei nuovi regolamenti vengono poste sfide nuove che vanno affrontate con pragmatismo e aperture“, ha commentato Mattia Binotto, team principal della Rossa di Maranello.

LEGGI ANCHE –> Esame “farsa” Suarez, avviso di garanzia al Ds juventino Fabio Paratici

Formula 1, Gran Premio di Sakhir: dove vederlo, in tv e in streaming. Il calendario degli appuntamenti del secondo week end in Bahrain

Il Gran Premio di Sakhir, penultimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport F1, canale 207 del decoder satellitare, e su Sky Sport 1 (canale 201 del decoder satellitare). Gli abbonati al canale satellitare potranno seguire il Gran Premio anche in diretta streaming mediante Sky Go  sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. In alternativa, è possibile seguire il Gran Premio su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. Sarà possibile seguirlo, sempre in streaming, anche su DAZN. Inoltre la gara sarà visibile, in differita, anche in chiaro su TV8 a partire dalle 19.10. Ecco di seguito gli orari di tutti gli appuntamenti del Gran Premio di Sakhir 2020:

Sabato 5 dicembre

Ore 13.05: gara F2

Ore 14.45: Paddock Live

Ore 15: prove libere 3 F1

Ore 16: Paddock Live

Ore 17.15: #skymotori

Ore 17.30: Paddock Live Qualifiche

Ore 18: qualifiche –  Differita alle 19.45 su TV8

Ore 19.15: Paddock Live

Ore 21.45: Paddock Live Show

LEGGI ANCHE –> Elisabetta Gregoraci e Filippo Nardi, la verità sul presunto flirt a Mattino 5

Domenica 6 dicembre

Ore 13.55: sprint race F2

Ore 16.30: Paddock Live gara

Ore 18.10: gara – Differita alle 19.10 su TV8

Ore 20.10: Paddock Live

Ore 20.30: Paddock Live #SkyMotori

Ore 23: Race Anatomy