Massimo Cannoletta, super campione de L’Eredità, finisce nel mirino sul web, dove viene attaccato per un gesto nel corso di una puntata

L'Eredità gesto Massimo Cannoletta
(foto dal web)

Massimo Cannoletta, super campione de L’Eredità, ha fatto parlare di sé. E stavolta non per uno dei suoi tanti record. Infatti ha fatto discutere un suo gesto, compiuto nel corso della puntata dello scorso mercoledì 2 dicembre. Durante quell’episodio dello storico quiz di Rai 1, l’uomo, giunto al Triello, fase che precede all’arrivo al gioco finale della Ghigliottina, ha compiuto un gesto che ha spiazzato tutti.

Come ha annunciato al conduttore Flavio Insinna, ha deciso di sbagliare di proposito a una domanda. In questo modo ha di fatto ceduto il titolo di campione di puntata. Il motivo, come Massimo stesso ha spiegato, è stato quello di voler far vincere un concorrente che, a suo parere, avrebbe meritato di diventare vincitore.

LEGGI ANCHE —> Elisabetta Gregoraci e Filippo Nardi, la verità sul presunto flirt a Mattino 5

L’Eredità, Massimo Cannoletta sbaglia di proposito: bufera sul web

L'Eredità gesto Massimo Cannoletta
(foto dal web)

Tuttavia chi ha preso il posto di Cannoletta in quella puntata non è stato colui che, a suo dire, sarebbe stato meritevole di giungere al gioco finale della Ghigliottina ma un’altra concorrente. Sta di fatto che il gesto in questione ha creato un po’ di polemica sul web. Infatti per alcuni si è trattato di un “gesto cavalleresco”.

LEGGI ANCHE —> Paolo Bonolis torna con Avanti un Altro: ecco la data ufficiale e le novità

Altri invece lo hanno visto come “poco cavalleresco” poiché, a loro dire, l’allora campione in carica non avrebbe dovuto dire di sapere la risposta corretta e di volerla sbagliare di proposito. Infine, per altri ancora, la scelta di voler dare la risposta errata sarebbe stata scorretta in quanto “non fa parte del gioco”, hanno scritto sui social network.