L’ultimo aggiornamento di WhatsApp offre sfondi e sticker migliorati all’applicazione di proprietà di Facebook utilizzata da oltre 2 miliardi di persone.

whatsapp nuovi sfondi

Il cambiamento più notevole è rappresentato dagli sfondi personalizzati delle chat. “Rendete le vostre chat personali e distinguibili utilizzando uno sfondo personalizzato per le vostre chat più importanti e le persone che preferite, e non dovrete mai più preoccuparvi di inviare il messaggio sbagliato nella chat sbagliata“, ha dichiarato Facebook in una e-mail inviata a The Verge.

Si possono anche scegliere sfondi separati per le impostazioni della modalità scura. “Guarda la transizione automatica dello sfondo della tua chat mentre le impostazioni del tuo dispositivo passano dalla modalità chiara a quella scura“, dice Facebook.

Leggi anche -> WhatsApp si fa in 4: nuovi scenari possibili di utilizzo. Tutti i dettagli

WhatsApp sta anche rendendo disponibile lo sfondo predefinito in vari colori. Tutti gli sfondi possono essere utilizzati in modalità scura.

Facebook sta anche migliorando la ricerca degli sticker, permettendo agli utenti di cercare e trovare i loro adesivi con testo o emoji, o di sfogliare le comuni categorie di adesivi. Tuttavia, i miglioramenti non funzioneranno senza alcune modifiche da parte dei creatori di sticker.

whatsapp sfondi

Infine, il pacchetto di sticker “Together at Home” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità è ora disponibile sotto forma di adesivi animati. “Together at Home è stato uno dei più popolari sticker pack di WhatsApp”, ha affermato Facebook, “e ora sarà ancora più espressivo e utile nella sua forma animata”.

Leggi anche -> WhatsApp down: la chat è inutilizzabile in tutta Europa | I dettagli

Facebook dice che gli aggiornamenti arriveranno entro questa settimana.