Dopo il terribile incidente in cui è rimasto coinvolto Grosjean, un’altra notizia scuote il paddock della Formula 1: Hamilton positivo al Covid-19

Lewis Hamilton positivo al Coronavirus
Lewis Hamilton

Abbiamo ancora negli occhi le immagini dello spaventoso incidente occorso a Romain Grosjean nel corso del Gran Premio del Bahrain che si è corso, sul circuito del Sakhir, domenica scorsa. Il pilota francese è vivo per miracolo dopo che la sua monoposto, dopo lo start, alla prima curva è andata in testa coda sbattendo contro le protezioni a 220 km orari per poi spezzarsi a metà e incendiarsi: dopo 9 interminabili secondi il driver francese è emerso dalla palla di fuoco che avvolgeva la sua monoposto sulle sue gambe riportando solo ustioni alle mani e a un piede (nello scavalcare il guard-rail ha perso una scarpa) ma, come detto, miracolosamente salvo. E’ stato lo stesso Grosjean, 34 anni, una moglie e due figli, a rassicurare gli appassionati di Formula 1 con un video, postato sul proprio profilo Instagram, dal letto dell’ospedale presso cui è ricoverato: “Ciao a tutti, volevo solo dirvi che sto bene, più o meno bene. Grazie mille per i messaggi. Ero contrario all’Halo qualche anno fa, ma credo sia la cosa migliore che è stata introdotta in Formula 1. Senza Halo (dispositivo di protezione della testa del pilota, ndr) non sarei qui a parlarvi“. Ma ora è un’altra inattesa notizia a scuotere il circus della Formula 1: Lewis Hamilton, che due settimane fa si è laureato campione del mondo per la settima volta eguagliando Michael Schumacher, è risultato positivo al Covid.

LEGGI ANCHE –> Covid, Cina: virus partito dai surgelati, non da Wuhan

Formula 1, Lewis Hamilton positivo al Covid. Accusa lievi sintomi

Come anticipato nel primo paragrafo, Lewis Hamilton, campione del mondo al volante della Mercedes, è risultato positivo al Covid-19: l’annuncio in un comunicato della scuderia tedesca. Il pilota inglese, in isolamento, non potrà quindi partecipare alla penultima tappa del mondiale prevista questo fine settimana in Bahrain: è la seconda gara consecutiva sul tracciato del Sakhir dopo quella che lo stesso Hamilton ha vinto domenica. Dopo 4 tamponi negativi, di cui l’ultimo domenica, giorno della gara, ieri Hamilton ha avvertito alcuni sintomi sospetti che hanno evidenziato la positività. Non si ancora con chi la Mercedes lo sostituirà per gli ultimi due Gran Premi della stagione.

LEGGI ANCHE –> Maradona, la canzone dedicatagli da Manu Chao commuove il web