L’ex star dell’Inghilterra Steve Hodge ha ricevuto la maglia dopo i famigerati quarti di finale di Città del Messico – e potrebbe essere pronto a vendere

maradona maglietta

La maglia indossata da Diego Maradona quando ha spezzato il cuore dell’Inghilterra colpendo la palla in rete ai Mondiali di calcio del 1986 è destinata a fruttare 1 milione di euro.

Il suo valore è salito alle stelle dopo la morte della leggenda del calcio la scorsa settimana, dicono gli esperti.

L’ex star dell’Inghilterra Steve Hodge ha ricevuto la maglia fin dai famigerati quarti di finale di Città del Messico, quando ha scambiato la maglia con l’argentino dopo il fischio finale.

L’anno scorso si dice che l’ex giocatore abbia rifiutato un’offerta di 300.000 euro.

Ma ora affronta offerte di almeno 1 milione di euro e un amico di Hodge crede che sarà messa all’asta in una vendita privata.

Il biografo del calcio Harry Harris ha dichiarato: Questa maglia è diversa, a causa dell’enormità delle prestazioni di Maradona.

Leggi anche -> Maradona, è polemica sull’eredità: a chi va il suo patrimonio

“C’è stato sia il gol della Mano di Dio, che è il gol della Coppa del Mondo più discusso al mondo, sia il secondo contro l’Inghilterra, che è probabilmente il migliore nella storia della Coppa del Mondo.”

“Ho ricevuto una telefonata da qualcuno che voleva rintracciare la maglia un paio di anni fa, disposto a pagare 300.000 sterline.

“Ho contattato Steve Hodge, che ha detto loro che non l’avrebbe nemmeno presa in considerazione a quel prezzo”.

Il giocatore inglese si è impossessato della maglia dopo essere andato nello spogliatoio della squadra argentina e aver convinto Maradona a dargliela.

Il compagno di squadra Peter Reid è rimasto sbalordito quando se n’è accorto e ha detto:

“Tornato all’hotel della squadra, ero sdraiato sul letto quando Steve è andato a prenderla nella sua borsa. La maglietta.”

“Potete immaginare cosa gli ho detto. Non riuscivo a immaginare che qualcuno entrasse nello spogliatoio argentino, figuriamoci che chiedesse quella me**a.

maradona maglietta

“Maradona era un grande giocatore, ma ha barato per il primo gol”.

Ha aggiunto: “Sono andato su tutte le furie quando l’ho vista, ma Steve non è proprio un babbeo – quella maglietta deve valere una piccola fortuna”.

Leggi anche -> Maradona, tutte le auto del “Pibe de Oro”

“Non vorrei dare un prezzo a tutto questo. Adesso varrebbe una cifra incredibile“.

Hodge ha prestato la maglia al National Football Museum di Manchester dal 2003.