E’ già polemica sul patrimonio di Maradona: Il pibe de Oro avrebbe escluso dall’eredità i suoi figli

maradona

 

Diego Armando Maradona è stato uno dei migliori calciatori di sempre, se non il migliore. Cresciuto in un borgo di Buenos Aires, dimostra di avere fin da piccolo un talento unico. Infatti, muove i primi passi nell’Argentinos Juniors, fino ad arrivare in Italia, firmando per il Napoli. Due scudetti vinti con la squadra ed una Coppa Uefa. Nel mezzo ovviamente, i successi con la nazionale argentina, fino alla delusione dei mondiali del ’90 in Italia e la positività al doping. Una vita vissuta a pieno, tra tante gioie, eccessi e dolori…

E’ già bufera sull’eredità di Maradona

Diego si è spento nella giornata del 25 novembre, lasciando tutti senza parole. Solo poche settimane fa il delicato intervento, superato a pieno. Sembrava stesse in buone condizioni e invece un improvviso arresto cardiaco lo ha portato via. I medici hanno confermato che il suo cuore si è fermato subito ma ora bisogna attendere anche gli esami tossicologici, chiesti dalle figlie. E proprio sui figli che si sta già scatenando una bufera, ovviamente per via dell’eredità.

Al momento, il grande patrimonio del Pibe de oro dovrebbe essere suddiviso ai 5 figli riconosciuti, ai quali corrisponde una quota dei due terzi del patrimonio. La situazione si presenta abbastanza complessa, dato che potrebbero essere inseriti anche altre persone: si tratta dei figli nati da relazioni extraconiugali che Diego avrebbe avuto a Cuba durante un soggiorno.

maradona

A quanto ammonta il suo patrimonio?

Diego Armando solo un mese fa festeggiava i suoi sessant’anni, ora invece si piange la sua morte. L’Argentina ha dichiarato lutto nazionale, mentre a Napoli è lutto cittadino. Il campione lascia un vuoto immenso nel cuore di chi lo ha amato. Ma cosa lascia come patrimonio?

In Argentina, il grande campione risultava proprietario di un residence a Segurola e Haban. Inoltre, ne possedeva un altro anche a Puerto Madero. Di sua proprietà è anche la casa di Rocío Oliva, ex compagna.

Maradona aveva comprato sei auto, quattro in Argentina e due a Dubai: si tratta di una Rolls Roys Ghost del valore di 300 mila euro e un BMW i8 di 145 mila. Anche in Bielorussia risultano proprietà a suo nome. Per ora si parla di un patrimonio che aggira attorno ai 280 milioni di dollari…