Gigi D’Alessio con un post su Instagram ha voluto ricordare Maradona. Per lui non solo la leggenda del calcio ma un vero fratello 

maradona

 

Prostrato dal dolore Gigi D’Alessio ha voluto lanciare un messaggio social per la morte di Diego Armando Maradona. La scomparsa improvvisa e prematura del più grande calciatore di tutti i tempi ha lasciato tutti nello sgomento e nella perdizione. “Mai ci saremmo aspettati una cosa del genere”, così commentano i napoletani e i tifosi ai Tg. Tutti lo menzionano come un grande calciatore, ma Gigi D’Alessio lo ha voluto ricordare come un grande amico, un fratello.

L’intervista a Gigi D’alessio: un uomo distrutto dal dolore

Quando le sue condizioni di salute sembravano ormai già in ripresa, è arrivata una notizia che ha agghiacciato tutti: “Maradona è morto”. Inaspettata e improvvisa, così è stata la morte del “Dios di Napoli”. Stando a quanto dichiarato dai telegiornali, “el Pibe de Oro” sarebbe venuto a mancare nel suo appartamento in Argentina, a causa di arresto cardio-respiratorio.

Ma i repentini soccorsi e la corsa in ospedale sono stata cosa vana. Infatti, come conferma la rivista Argentina Clarin, il campione sarebbe morto sul colpo. Gigi d’Alessio è stato intervistato dai microfoni di fanpage, e le sue parole sono state continuamente interrotte dal pianto: un uomo distrutto dal dolore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

 

Gigi d’Alessio e Maradona: una storia di un’amicizia vera

Nelle parole di Gigi D’Alessio si ravvisano sentimenti contrastanti, ma un’unica matrice: lo sgomento. Il cantautore, da tifoso, amico e da fratello, ha tenuto un’intervista con fanpage, nella quale ha espresso tutte le sue adozioni più forti. La morte di Maradona ha sconvolto i tifosi e non.

Ha scosso il mondo del calcio e il cuore delle persone comuni. In particolare Gigi ha voluto dire: “ho avuto il privilegio di esserti amico, e non lo dimenticherò mai. Sei stato come un fratello. Ma tu sei leggenda, e lo sarai per sempre”.

Il messaggio di Pelé a Maradona

I messaggi di cordoglio per Maradona si susseguono sui social. Chiunque, del mondo dello spettacolo, ha voluto condividere un pensiero di commozione per la perdita del gran campione. Un messaggio in particolare non è passato affatto inosservato. É di un altro talento del calcio, che con Maradona ha condiviso dei momenti indimenticabili.

Parliamo di Pelé, il calciatore brasiliano che ha già fatto la storia del calcio. L’uomo ha voluto ricordare così ‘la leggenda”: “perdere in questo modo degli amici è davvero una cosa triste. Ma sono certo che un giorno giocheremo a calcio, in cielo, e ci divertiremo tantissimo.”