È arrivata finalmente la notizia che tutti aspettavano da tempo: le protagonista Lila e Lenù di L’amica Geniale’ tornano sul set

Amica Geniale

La storia di “Lila” e “Lenù” de ”L’amica geniale”, ha conquistato il cuore degli italiani e non solo. E adesso, importanti novità sulla serie tv dei racconti di Elena Ferrante fa impazzire i fan e i social. Sembra, infatti, che ci siano delle rivoluzioni sulla messa in onda della terza stagione, e la Rai non vede l’ora di aggiornare il palinsesto televisivo.

Perché “l’amica geniale” è tra le serie tv più viste nella storia della Rai

I racconti di Elena Ferrante hanno appassionato milioni di italiani, tanto che l’Amica Geniale è diventata la serie più seguita del secolo. La Rai, sembra aver fatto davvero un colpo grosso, nel 2018 con la prima messa in onda, e poi a febbraio e a marzo del 2020 con la seconda.

L’ambientazione perfetta, gli abiti e la particolarità degli attori scelti pare abbiano fatto la differenza. La storia delle due ragazze, rappresenta la Napoli degli anni 50. Lenù e Lila due racconti di storie parallele, di vite diverse e di educazioni diverse, accomunate però da un’amicizia senza tempo e con tante riflessioni e problematiche.

Elena Greco e Raffaella Cerullo: le due ragazze del rione napoletano

Quello che rende particolare la seria televisiva, è la ricerca nei dettagli e nella fotografia. È tutto perfetto, come detto dai critici della televisione. I dialoghi in napoletano stretto e la scenografia sono a dir poco impeccabili. A causa dell’emergenza da coronavirus, però, era risultato impossibile continuare con le riprese della terza stagione.

Ed infatti, alcuni telespettatori, avevano temuto di non vedere in tv le avvincenti storie del legame tra Lenù e Lila. Ma, nonostante, sia tutto bloccato, sembra esser stata diffusa una buona notizia che fa ben sperare. Secondo fanpage le riprese sono pronte a ripartire.

amica geniale

“Storia di chi fugge e di chi resta”

Storia di chi fugge e di chi resta è la terza stagione che sarà presto, si spera, in onda su Rai 3. Le riprese che si erano fermate da tempo, a causa delle restrizioni da Covid-19, potranno ripartire a breve. La notizia è stata divulgata proprio da un noto giornale di rete.

Novità nel cast e nelle riprese renderanno la storia dell’omonimo racconto di Elena Ferrante ancora più avvincente. Nuovi attori ma soliti intrighi tra i personaggi; le parole della produttrice Francesca Orsi sono di puro entusiasmo:” la terza stagione sarà una svolta e non vediamo l’ora che sia messa in onda.