La conduttrice spagnola Vanessa Incontrada compie 42 anni e li festeggia in un modo molto particolare.

25 nov curiosauro vanessa incontrada

Un grazie di cuore per tutti i messaggi ricevuti. Così la showgirl spagnola Vanessa Incontrada ha voluto festeggiare le 42 candeline che spegne quest’anno. Un anno particolare per Incontrada, che ci tiene a ringraziare i suoi fan, e lo fa con un video in cui canta la canzone degli auguri, facendosi quindi gli auguri da sola. “Questo è un anno particolare, quindi ho voglia di festeggiarlo, ma in un’altra maniera. Gli anni non si dimenticano, ne compio 17… anzi 42, con molto orgoglio”, scrive la showgirl.

Ma perché è stato un anno particolare per Vanessa Incontrada?

Intanto la spagnola nata a Barcellona il 24 novembre 1978 è arrivata al successo definitivo, nel 2020, grazie alle fiction su Rai1 e al suo show con Gigi D’Alessio, sempre sul primo canale della RAI. E per la prima volta, Incontrada partecipa in veste di giudice alla diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, in onda il venerdì su Canale 5

LEGGI ANCHE à Amici 20: Lorella Cuccarini si sfoga contro un allievo, “Ha esagerato”

Ma Incontrada si è anche liberata di certi paradigmi, mostrando una grandissima forza di carattere. La conduttrice ha coinvolto l’opinione pubblica in una discussione incentrata sul corpo e sul valore che lo si attribuisce. Temi come la femminilità, e la fisicità della donna nella società contemporanea, sono venuti a galla in modo dirompente. Anche la valorizzazione del proprio corpo, del sentirsi bene senza dipendere da certi canoni estetici è stata portata al centro del dibattito. E la parola d’ordine per Incontrada è stata proprio “lotta contro il body shaming”. Da questo punto di vista, la copertina di Vanity Fair ha significato un punto di rottura: Incontrada si è spogliata non solo dei vestiti ma anche dei pregiudizi, e si raccontata in una maniera libera.