Gemma Galgani versa ancora lacrime per la morte di Gigi Proietti, che ha avuto modo di conoscere anni fa grazie al suo lavoro a teatro

Gemma Galgani

La dama del trono over per l’undicesimo anno consecutivo è ancora nel programma di Maria De Filippi. Gemma Galgani, con le sue avventure amorose, continua ad appassionare milioni di telespettatori davanti al piccolo schermo, curiosi di sapere se troverà un giorno l’anima gemella. Nonostante, le varie delusioni e gli attacchi della sua nemica Tina Cipollari, la dama crede fortemente nell’amore e non vuole arrendersi. Nelle ultime ore la donna ha condiviso un messaggio molto toccante che riguarda la sua vita privata, in particolare la morte di un suo caro amico.

Gemma Galgani ricorda Gigi Proietti

Stiamo parlando di Gigi Proietti, che come è noto a tutti, è scomparso nel giorno del suo ottantesimo compleanno, il 2 novembre 2020. Una morte che ha sconvolto non solo i familiari, ma tutto il mondo dello spettacolo. E proprio per questo, il drammatico evento ha toccato anche Gemma Galgani, che conosceva benissimo. La dama del trono over pare avesse collaborato con lui tanti anni fa, quando lavorava a fianco dell’imprenditore teatrale Giuseppe Erba.

La settantenne è Direttrice di sala presso il Teatro Colosseo di Torino. In sostanza è responsabile del luogo fisico: coordina le casse, il bar, il guardaroba, le maschere e ne controlla il perfetto funzionamento. Motivo per cui ha avuto modo di conoscere molti personaggi del mondo della tv e tra questi anche il Maestro Proietti. In una vecchia intervista, Gemma ha svelato anche che i due avevano un bel rapporto e con il tempo è stata proprio lei a farlo smettere di fumare.

Gemma Galgani

Il commovente messaggio per l’attore romano

Nella Storia pubblicata su Instagram, Gemma Galgani ha scritto: Tutta Roma saluta Gigi!. Ci manchi più oggi che di ieri”. Un messaggio di poche parole, che però racchiude tutta la tristezza e il dolore per quell’amico e grande artista che purtroppo non c’ è più. Nonostante sia passato quasi un mese, la dama non riesce a risollevarsi dal lutto.

La protagonista del parterre senior di Uomini e Donne ha scelto per la sua immagine postata, il brano “Nu je da retta Roma”, scritto proprio Gigi Proietti nel 1973. Tra i tag nel video, infine, Gemma ha voluto menzionare anche la figlia dell’artista Carlotta Proietti.