Alberto Matano, conduttore de La Vita In Diretta, è rimasto spiazzato da una battuta di Maurizio Costanzo, in collegamento con il programma

Alberto Matano Maurizio Costanzo
(foto dal web)

A seguito dell’addio di Lorella Cuccarini, non senza polemiche, Alberto Matano è rimasto come unico conduttore a La Vita In Diretta. Invece la donna è passata alla concorrenza diventando professoressa nella scuola di Amici di Maria De Filippi. E dunque l’uomo sta continuando a presentare in solitaria il contenitore pomeridiano di Rai 1.

In questo periodo difficile per l’emergenza sanitaria, il programma della rete ammiraglia del servizio pubblico tratta praticamente sempre il tema relativo al Covid. A tal proposito Matano, nel corso della puntata di giovedì 19 novembre 2020, si è confrontato con Maurizio Costanzo. Quest’ultimo, in collegamento con la trasmissione, ha detto la sua sull’argomento.

LEGGI ANCHE —> Carlo Conti conduce dal vivo Tale e Quale show: “Sono negativo”

LEGGI ANCHE —> Gf Vip: Selvaggia Roma prepara la valigia per abbandonare la casa

Alberto Matano, Maurizio Costanzo gli risponde così a La Vita In Diretta

Alberto Matano Maurizio Costanzo
(foto dal web)

Durante questa chiacchierata sulla pandemia in corso, una risposta da parte di Maurizio a una domanda di Alberto ha messo un po’ in imbarazzo il presentatore. Infatti quest’ultimo ha affermato, rivolgendosi a Costanzo. “So che sei molto attento“. Matano aveva intenzione di evidenziare come Maurizio fosse decisamente scrupoloso nel rispetto delle misure anti Coronavirus, come il distanziamento sociale, il lavarsi spesso le mani e l’utilizzo della mascherina.

A quel punto però, è arrivata la battuta ironica da parte di Costanzo. “Se vuoi mi piglio il Covid“. Una frase che ha un po’ spiazzato il presentatore de La Vita In Diretta, che ha risposto. “No, per carità… Sei attento come tutti noi“. Allora Maurizio ha dichiarato. “Non porgo la mano a nessuno da circa cinque mesi e premo il pulsante dell’ascensore piegando il dito“. Quindi il conduttore del programma Rai. “Faccio anch’io così. Anzi, io uso anche il gomito“.