Il GF Vip sarà prolungato per altri due mesi. Alfonso Signorini lo ha deciso, ma deve ancora dirlo ai concorrenti. E non sarà facile

Un po’ si sapeva, un po’ si immaginava. Da alcune settimane l’informazione girovagava per i corridoi. Ma ora, stando alle ultime dichiarazioni del conduttore e ideatore del reality show Alfonso Signorini, non ci sarebbero più dubbi: il Grande Fratello Vip non finirà quando avrebbe dovuto finire, ma durerà sessanta giorni in più. Ebbene sì, i concorrenti dovranno stare altri due mesi in più rispetto a quanto era previsto e concordato in origine. E questa informazione, che di certo gli inquilini non digeriranno facilmente, la dovrà dare proprio Alfonso Signorini. Che però prende tempo.

Già iniziamo a vedere segni di insofferenza in alcuni concorrenti. Enock Barwuah, per esempio, l’altro giorno si è lasciato andare a uno sfogo con altri compagni, e ha confessato di sentire la mancanza della sua vita fuori. Ma anche Patrizia De Blanck a volte dà segni di non poterne più di stare chiusa nella casa con gli altri compagni. Insomma, si capisce perché Signorini non vuole dirlo subito. Ma dovrà farlo. Anche perché lo ha già annunciato. È stato durante una puntata del talk show social CasaChi, quando Signorini finalmente ha confermato il prolungamento del reality. Nella casa non lo sa nessuno. Per ora.

Alfonso Signorini dovrà spiegare che quest’anno i concorrenti del GF VIp trascorreranno le festività lontani dalle loro famiglie. Ma nel mondo pandemico, loro potrebbero non fare eccezione. “Il difficile, e lo faremo entro la fine della settimana, quindi entro venerdì prossimo, sarà quello di comunicare ai concorrenti che il programma si prolunga di altri due mesi” – ha dichiarato Signorini – “Io non so quali saranno le loro reazioni perché naturalmente chiederemo loro di passare Natale e Capodanno nella Casa e comunicheremo che lo show chiuderà a metà febbraio”. Nei prossimi giorni dovremo scoprire come gli inquilini del GF Vip reagiranno alla notizia.