Nell’estate del 1980 si era diffusa l’attenzione sulla vita amorosa del principe Carlo, poiché l’erede al trono aveva trent’anni e doveva ancora scegliere la sua futura regina

matrimonio carlo camilla

Molti fan reali si sono rallegrati quando il principe Carlo e la principessa Diana si sono stretti nel sacro vincolo del matrimonio nel 1981.

Ma il loro matrimonio fu di breve durata, e poco più di un decennio dopo si separarono.

Nella sua sensazionale intervista a Panorama, Diana aveva pubblicamente dichiarato che c’erano “tre persone nel [suo] matrimonio“.

Per molti, Charles era sempre stato innamorato del suo primo amore, Camilla Parker Bowles. I due si erano incontrati per la prima volta a una partita di polo nei primi anni ’70, quando Charles aveva appena 21 anni.

Leggi anche-> I principi Harry e William “si riuniranno per inaugurare la statua di Diana”

Trascorsero oltre 30 anni ma infine, nel 2005, la coppia si è finalmente sposata.
Molti storici ritengono che la famiglia reale avrebbe potuto evitare lo scandalo che ha circondato il primo matrimonio del principe del Galles con Lady Diana.

Ma, secondo quanto riferito, Buckingham Palace impedì all’erede al trono di sposare il suo primo amore, così rivolse le sue attenzioni a Diana Spencer.

Secondo quanto si racconta, la famiglia di Camilla era un problema per la monarchia. A differenza di Diana, che era figlia di un conte, Camilla non aveva un titolo. E, a quanto si dice, c’erano problemi con la sua storia di relazioni.

A differenza di Diana, Camilla era uscita con diversi uomini quando aveva iniziato a frequentare Carlo, e per la monarchia questo si diceva fosse un problema.

matrimonio carlo camilla

Nonostante gli atteggiamenti siano cambiati negli anni ’80, Buckingham Palace avrebbe insistito affinché la futura Principessa del Galles fosse vergine.

Leggi anche -> Il principe Harry compie 36 anni, la stessa età della mamma Diana quando morì

A causa dell’età di Diana, e della sua mancanza di una relazione, si supponeva che non fosse andata a letto con nessuno – ma Camilla aveva visto altri uomini, incluso il suo futuro marito Andrew Parker Bowles.