L’amatissimo delfino Danny di Weymouth donava il sorriso a chiunque lo vedesse avvicinandosi spesso ai nuotatori fino a quando non è stato tragicamente ucciso da una nave nel porto di Portland il mese scorso.

danny delfino

Il tanto amato delfino Danny di Weymouth è stato tragicamente ucciso da una nave il mese scorso.

Il mammifero selvatico era così conosciuto che sono già state raccolte centinaia di euro e questa settimana si terrà una lotteria nel tentativo di raccogliere più soldi per il fondo, riferisce Dorset Echo.

Charity Marine Connection ha deciso di lanciare la raccolta fondi nella speranza di dare un giusto tributo a Danny e che aiuti a sensibilizzare l’opinione pubblica su come prevenire ulteriori morti di delfini.

Leggi anche -> Addetto sbranato a morte da un orso, chiude il parco zoo

Un’ondata di dolore da parte della comunità locale e degli amanti della fauna selvatica ha seguito la notizia che Danny è stato travolto da una barca nel porto di Portland.

Liz Sandeman, la co-fondatrice di Marine Connection, ha esortato a donare più persone, spiegando che il memoriale porterà un importante messaggio educativo.

Ha detto: “Ho lavorato con la Marina di Portland per pianificare come utilizzare al meglio i fondi raccolti, e questa settimana terremo una lotteria autorizzata per raccogliere più fondi.

“Le donazioni stanno arrivando e abbiamo in programma dei premi per la lotteria, quindi speriamo che questo possa portare un po’ più di soldi”.

delfino danny

Liz ha spiegato che il memoriale potrebbe consistere in uno zoccolo di legno con una targa educativa in metallo, anche se il progetto finale è ancora da decidere.

Leggi anche -> Scoperto enorme coccodrillo di quasi 5 metri, “Ha inghiottito le nostre reti”

Ha aggiunto: “Stiamo anche pensando di organizzare un evento online con i relatori per condividere messaggi educativi sulla protezione della fauna marina e fondamentalmente per sensibilizzare le persone.