La nuova inquilina del GF Vip, Selvaggia Roma, rischia di essere squalificata. Cosa avrà detto la personal trainer?

GF Vip, Selvaggia Roma rischia la squalifica
Selvaggia Roma rischia la squalifica per aver utilizzato la parola ‘mongoloide’ in modo dispregiativo

Non c’è pace per l’edizione del Grande Fratello Vip di quest’anno. Dopo le varie squalifiche di altri concorrenti, se ne potrebbe aggiungere un’altra.

LEGGI ANCHE—>GF VIP, ELISABETTA GREGORACI: “FLAVIO BRIATORE ME LO HA CHIESTO DI NUOVO”

Si tratta della personal trainer Selvaggia Roma. A chiedere a grande voce che venga mandata fuori dalla casa più spiata di Italia, è CoorDown, cioè l’associazione che tutela le persone con sindrome di Down.

La frase incriminatoria della Roma è “Non mi fare nemmeno passare come mongoloide”. CoorDown chiede la sua squalifica per aver utilizzato la parola ‘mongoloide’ con intento offensivo.

L’associazione CoorDown ha chiesto la squalifica di Selvaggia Roma

Sulla sua pagina di Twitter, infatti, l’associazione scrive “Al @grandefratello di nuovo viene usata la parola “mongoloide” con intento spregiativo e offensivo per le persone con #sindrome di down. Chiediamo provvedimenti verso la concorrente. Basta insulti e linguaggio discriminatorio!“.

Non è la prima volta che Selvaggia Roma fa uno scivolone. Nel 2019 la personal trainer, per pubblicizzare delle pillole dimagranti, disse di avere la pancia gonfia come quella di bambini africani.

LEGGI ANCHE—>GF VIP, LO SFOGO DI STEFANO BETTARINI DOPO LA SQUALIFICA, “DIRO’ LA MIA VERITA'”

Poi, ospite in uno dei programmi di Barbara D’Urso, chiese scusa per le parole utilizzate “Mio padre è tunisino quindi non è che io abbia voluto intenzionalmente dire queste cose con cattiveria. Sono state due settimane di massacro totale. Non sono una persona cattiva (…)”.

E ancora “A Roma si usa quell’espressione bruttissima quando si vuole dire che qualcuno ha la pancia gonfia. Uno può anche sbagliare, ma se capita non si può andare così contro a una persona”.

Vedremo se stasera, sia la produzione del GF Vip che Alfonso Signorini avranno preso una decisione in merito.

Voi avete sentito questa frase? Cosa ne pensate?