Elon Musk ha scritto su Twitter giovedì sera per dire che ha ricevuto risultati contrastanti dopo essere stato testato per il COVID-19 e che attualmente sta sperimentando i sintomi di un comune raffreddore

elon musk covid

Musk dice di essere stato testato quattro volte con un test rapido dell’antigene: due test sono risultati positivi e due negativi. Sta anche aspettando i risultati di due test PCR, ma i risultati non saranno noti prima di 24 ore.

I test dell’antigene funzionano rilevando una piccola proteina sulla superficie del coronavirus, mentre i test PCR più accurati cercano il virus stesso. I test antigenici possono essere condotti rapidamente in quanto non richiedono un laboratorio e sono spesso somministrati in punti caldi come i campus universitari o le strutture di assistenza per anziani. Secondo la FDA, “i risultati positivi dei test antigenici sono molto accurati, ma c’è una maggiore probabilità di falsi negativi“. Ecco perché i test PCR sono ordinati per prevenire la possibile diffusione del virus a causa di un falso negativo.

Tuttavia, Musk, a lungo scettico sul COVID, mette in dubbio la validità del test con solo un accenno di cospirazione.

Leggi anche ->Elon Musk, testati chip neuronali per ascoltare la musica senza cuffie

Oltre a dire che “sta succedendo qualcosa di estremamente fasullo“, Musk implica che la sua esperienza è probabilmente condivisa da altri e contribuisce al picco attuale nei casi visti negli Stati Uniti e all’estero.

Musk ha diffuso dubbi, confusione e, a volte, disinformazione sul coronavirus. Ha accusato i medici di aver gonfiato il numero dei casi per motivi finanziari, ha promosso un documento sui benefici della clorochina e a marzo aveva previsto “quasi zero nuovi casi” per la fine di aprile.

elon musk covid

Gli Stati Uniti stanno attualmente vedendo un altro picco nei casi di COVID-19. Appena una settimana dopo aver riportato 100.000 casi in un solo giorno, i funzionari della sanità pubblica hanno registrato il record di 160.000 nuovi casi giovedì, secondo il New York Times.

Leggi anche -> Dal coronavirus a Elon Musk, secondo i testi islamici antichi sta arrivando il “Giorno del Giudizio”

Anche le ospedalizzazioni per COVID-19 hanno stabilito un record di 67.096 casi nello stesso giorno, secondo il COVID Tracking Project, con un numero di decessi che è salito a più di 1.000 in media ogni giorno.