Dopo mesi di silenzio torna alla ribalta mediatica l’ex Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli ma il suo tweet contro Matteo Salvini è un autogol: valanga di commenti negativi

Il ritorno di Toninelli ma il suo tweet contro Salvini è un autogol
L’ex Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli

Toh, chi si rivede. L’ex Ministro pentastellato dei Trasposti Danilo Toninelli dopo mesi di silenzio è tornato a far sentire la propria voce cinguettando polemicamente contro il leader della Lega Matteo Salvini. Il tweet in questione prende spunto dal titolo de “Il Fatto quotidiano” sulla dichiarazione del leader del Carroccio sul farmaco Plaquenil: “Dopo il disinfettante di Trump ora l’antimalarico di Salvini. Cosa ci vuole a capire che i medici curano la salute dei malati e non politici improvvisatisi scienziati?! Oggi più che mai chi crea confusione danneggia la Nazione e Salvini pur di spararla grossa lo sta facendo ancora”.

LEGGI ANCHE –> Presidenziali Usa, dalla battaglia elettorale a quella legale

Danilo Toninelli contro Matteo Salvini ma il suo tweet è un autogol: valanga di commenti negativi

Tuttavia, contrariamente alle aspettative dell’ex titolare del dicastero dei trasporti, il tweet incriminato si è rivelato l’ennesimo autogol del grillino Danilo Toninelli la cui carriera politica è costellata di gaffe, proverbiali ormai quelle sul tunnel del Brennero e sui pic nic e passeggiate da fare sul nuovo Ponte Morandi, tanto da, anche per il suo mantra “lavorare a pancia a terra” e per i suoi millantati e strombazzati ritmi lavorativi da stakanovista della politica, essere stato durante la sua esperienza governativa il bersaglio preferito degli utenti dei social, dei comici e degli imitatori. Ecco di seguito, come riportata dall’edizione on line del quotidiano “Il Tempo”, una parziale “antologia” degli impietosi commenti al sunnominato tweet: “Signor nessuno, i medici che ieri erano in collegamento in Senato sono professionisti seri, preparati e quotati. A differenza di lei”; “Non hai più nessuna stima… hai dimostrato la tua puerile ignoranza e ne siamo consapevoli.. nutri solo pena sia come persona sia come politico (come politico forse rabbia)…”; “Finito il mandato tornerai a casa con il monopattino“; “Lei si è improvvisato Ministro e abbiamo visto i disastri”.

LEGGI ANCHE –> Covid, Brusaferro: “Curva epidemiologica in crescita”