Vediamo insieme come possiamo portare il cane fuori, per i suoi bisogni, in questo momenti di coprifuoco causa Coronavirus.

Corpifuoco causa Covid: Come e quando poter portare fuori il cane
Coprifuoco causa Covid: Come e quando poter portare fuori il cane

Sono giorni davvero pieni di notizie che si susseguono, per poter contrastare l’emergenza da Coronavirus.

Come sappiamo da pochi giorni c’è il coprifuoco ed il divieto di uscire, per alcune regioni dopo un certo orario, vediamo come possiamo fare per far uscire il nostro cane.

Coprifuoco causa Covid: Come e quando poter portare fuori il cane

Come sappiamo, a brevissimo verrà comunicato il nuovo DPCM per combattere l’emergenza sanitaria in corso per il Coronavirus.

LEGGI ANCHE —-> CORONAVIRUS: IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 24 OTTOBRE

In molte regioni è scattato anche il coprifuoco, ma in molti si stanno chiedendo come possiamo fare per portare fuori il nostro cane per i suoi bisogni?

Al momento possiamo uscire, solamente per motivi di lavoro, salute e di emergenza, ma non in tutte le regioni d’ Italia c’è ancora il coprifuoco.

Le regioni, che per il momento hanno adottato questa regola sono la Lombardia, Campania, Lazio ed il Piemonte da lunedì.

LEGGI ANCHE —-> NUOVO DPCM: BAR E RISTORNATI CHIUSI ALLE 18, DOMENICA STOP TOTALE. LE REGIONI INSORGONO

Quindi, tranne che in queste regioni, per il momento è possibile portare fuori il proprio animale domestico per effettuare i suoi bisogni.

In Lombardia, Campania e Piemonte, dalle 23 alle 5 non è possibile portare il proprio cane fuori a spasso, mentre nel Lazio dalle 24 alle 5.

Corpifuoco causa Covid: Come e quando poter portare fuori il cane
Nelle regioni dove vige il coprifuoco non è possibile portate il cane fuori in quell’orario

La stessa cosa vale per quanto riguarda un’eventuale corsa nelle ore serale, che molti effettuano per scaricare lo stress della giornata lavorativa.

E voi cosa ne pensate di queste nuove regole che ci saranno per cercare di contrastare l’emergenza sanitaria in corso per il Coronavirus?