Un medico di un’equipe dei trapianti e due auto distrutte è il bilancio del terribile scontro tra 2 auto verificatosi ieri mattina a Milano
Coinvolta un’equipe medica, che si stava dirigendo al nosocomio “San Carlo” per un prelievo di organi, nel terribile incidente che ha avuto luogo nella mattinata di ieri a Milano, a un incrocio in zona Baggio. Pesante il bilancio: due auto ridotte a un cumulo di lamiere contorte e un medico di 63 anni trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale “Niguarda”, in codice giallo, per un trauma toracico e la frattura a un arto, meno gravi, invece, le condizioni di un altro ferito, accompagnato al pronto soccorso in codice verde. Come riportato dall’Azienda Regionale di Emergenza e Urgenza, il sinistro si è verificato prima delle ore 6.
LEGGI ANCHE –> Covid, circolare del Viminale sul coprifuoco: vie e piazze a numero chiuso
Milano, scontro da 2 auto: coinvolta equipe dei trapianti. La ricostruzione della dinamica dell’incidente
L’esatta dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti della Polizia locale di Milano, sezione di Piazzale Beccaria, recatisi immediatamente sul posto per i rilievi, che si avvarranno anche dei filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nelle adiacenze del luogo del sinistro e che, quindi, potrebbero averlo immortalato. Comunque, secondo una prima ricostruzione, sembra che la vettura, con sirene e lampeggianti accesi, con a bordo gli operatori sanitari avesse già impegnato l’incrocio quando è sopraggiunta un’altra automobile: lo schianto è stato, quindi, inevitabile. Nell’impatto sono rimaste coinvolti quattro uomini, di 29, 30, 56 e 63 anni.
LEGGI ANCHE –> Agenzia delle Entrate, rischio detrazioni spese sanitarie: attenti a questa novità