Individuato e fermato il conducente del camion che ieri mattina, in provincia di Napoli, ha investito e ucciso una 72enne

Napoli, fermato l'autista del camion che ha investito e ucciso una 72enne

Stanato e fermato il pirata della strada che ieri mattina ha travolto e ucciso un’anziana donna in zona Lucrino, a Pozzuoli, in provincia di Napoli, all’altezza della Rotonda della Ferrovia Cumana, nota come Rotonda Cavani, Edinson Cavani, perché nelle adiacenze vi abitava il fuoriclasse uruguaiano negli anni della sua avventura in maglia azzurra. La vittima, 72 anni, stava attraversando la strada, a quell’ora, le 8, praticamente deserta, per recarsi a casa della figlia per accudire i nipotini, quando le è piombato addosso a velocità sostenuta un furgone che, senza fermarsi e prestare soccorso, ha proseguito la propria corsa in direzione Bacoli. Il pirata della strada è un conducente di un camion per la raccolta dei rifiuti la cui posizione è al vaglio dei militari dell’Arma.

LEGGI ANCHE –> Sanremo, auto finisce in una scarpata: muore un 26enne

Napoli, fermato il pirata della strada che ha investito e ucciso una 72enne. Sindaco di Pozzuoli: “Se qualcuno ha visto qualcosa, collabori”

Intanto il sindaco del comune puteolano Vincenzo Figliolia ha lanciato un appello: “Se qualcuno ha visto qualcosa, qualche dettaglio, collabori per ricostruire l’accaduto“.  Primo cittadino che poi ha stigmatizzato la fuga del conducente del furgone incriminato: “Prestare soccorso alle persone è un dovere innanzitutto morale. Non ci sono parole che possano giustificare un comportamento simile: chi ha sbagliato, soprattutto se consapevolmente, deve assumersi le proprie responsabilità”. Infine il primo cittadino Figliolia ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia dell’anziana donna, parente di un noto imprenditore e del consigliere comunale Massimiliano Cutolo: “Esprimo profondo cordoglio a nome mio, dell’amministrazione e dell’intero consiglio comunale al marito e ai figli della signora investita a Lucrino e a tutta la famiglia Cutolo. E’ straziante quanto avvenuto. Le indagini al momento sono ancora in corso e al termine di queste potremo tutti capire meglio la dinamica”.

LEGGI ANCHE –> Napoli: investita mentre attraversava le strisce pedonali, morta 15enne