Anche l’ex ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini è risultata positiva al Coronavirus. Avrebbe dovuto partecipare ai funerali di Jole Santelli.

Mariastella Gelmini è risultata positiva al Coronavirus
L’ex Ministro dell’Istruzione è risultata positiva al Coronavirus

Il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, Mariastella Gelmini ha scoperto stamattina di essere positiva al Coronavirus.

LEGGI ANCHE—>E’ MORTE JOLE SANTELLI, PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA

Avrebbe dovuto partecipare questa mattina ai funerali della Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, morta ieri mattina dopo aver combattuto contro una grave malattia.

Tramite Facebook, l’ex ministro ha fatto sapere “Tra poche ore avrei dovuto prendere un volo, per andare a Cosenza a dare l’ultimo saluto a Jole Santelli. E invece niente. Anche io sono positiva al Covid, l’ho scoperto stamattina.

LEGGI ANCHE—>COVID, CAMPANIA: SCUOLE E UNIVERSITA’ CHIUSE FINO AL 30 OTTOBRE

Sto bene, al momento non ho alcun sintomo. Sono stata super attenta in queste settimane, ma questo virus è subdolo e pericoloso. Massima precauzione e rigore: le uniche ricette per sconfiggerlo. Supereremo anche questa”.

Mariastella Gelmini è risultata positiva al Coronavirus
Il post su Facebook di Mariastella Gelmini

I dati preoccupano molto: solo ieri siamo arrivati  a più di 8 mila e 800 contagiati. Il governo sta pensando a misure più ristrettive: si parla infatti di mettere un coprifuoco alle 22 e si starebbe pensando ad un ritorno della didattica a distanza, almeno per le classi delle superiori.

I contagi all’interno del Parlamento stanno aumentando: solo nei giorni scorsi erano risultati positivi anche due senatori del M5s, il siciliano Francesco Mollame e il romagnolo Marco Croatti.