Il pro-surfer Matt Wilkinson è rimasto scioccato quando ha visto uno squalo nuotare dritto verso di lui per poi sfrecciare via all’ultimo secondo

surfista squalo

Un surfista non aveva idea di essere inseguito da uno squalo finché non ha visto questo terrificante filmato di un drone.

Matt Wilkinson, un campione di surf, stava remando sulla sua tavola a Sharpes Beach a Ballina, in Australia, quando il predatore di un metro e mezzo è apparso dal nulla e si è precipitato verso di lui.

Nel filmato, Matt rema dritto verso lo squalo, ignaro del pericolo.

Leggi anche -> Tigre siberiana “macellata” dai bracconieri, “Non la passeranno liscia”

Avvicinandosi a testa in giù, lo squalo improvvisamente sfreccia verso destra e gli gira intorno, quindi si trova esattamente dietro di lui dietro di lui.

Lo squalo sfreccia via all’ultimo momento, nuotando con un incredibile cambio di velocità.§§NSW Surf Lifesavers, che stava registrando il filmato con il drone, ha ordinato a Matt di uscire dall’acqua e la spiaggia è stata evacuata fino al giorno successivo.

Dopo aver guardato con i suoi occhi il video, Matt ha detto a Surf Life Savers: “Stavo facendo surf a Sharpes Beach e non c’era nessuno intorno a me e ho sentito uno ‘splash’ e un rumore, mi sono guardato intorno e non ho visto niente.

“Poi il drone è sceso e mi ha detto che c’era uno squalo pericoloso nella zona e di tornare a riva”.

Ha detto che “si sentiva un po’ strano” quando è tornato a riva e si è reso conto di quanto fosse stato vicino al dramma.

surfista squalo

Sembra che stesse andando verso la mia gamba e poi ha cambiato idea improvvisamente“, ha detto.

Leggi anche -> Ex bodybuilder depresso torna a vivere salvando cani dalla strada

Ha aggiunto: “Ho chiamato mia moglie perché non volevo che vedesse il filmato prima di averlo visto io.”

Non vuole che faccia surf per un paio di giorni“.