Ora è ufficiale, lo ha confermato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: bisognerà indossare le mascherine anche all’aperto.

Coronavirus, nel Lazio bisogna indossare le mascherine all'aperto
Il Presidente della Regione Lazio ha ufficializzato che bisognerà indossare la mascherina anche all’aperto

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato un’ordinanza che prevede l‘uso delle mascherine anche all’aperto.

Dopo che nella giornata di ieri, sono stati riscontrati 265 contagi (di cui 151 solo a Roma) nella giornata di oggi è stata presa questa decisione.

LEGGI ANCHE—>DONALD TRUMP E LA FIRST LADY MELANIA POSITIVI AL COVID

Tre sono le categorie che sono esenti nel portarla: chi fa sport, i minori di 6 anni e portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina.

Per chi verrà fermato e verrà trovato senza mascherina, scatterà una multa di 400 euro.

Il Presidente della Regione Lazio “Obbligo delle mascherine anche all’aperto”

Il Presidente della Regione Lazio ha anche detto “L’obbligo di mascherine anche all’aperto è un potente strumento di prevenzione per fermare la curva dei contagi e per lanciare un messaggio che dobbiamo seguire tutti delle regole per poter tornare a vivere in piena sicurezza” e anche “E’ un decisione assunta per evitare di dover prendere in futuro nuovi provvedimenti addirittura più invasivi. Per ora non prevediamo alcuna forma di contenimento degli orari dei negozi, dei bar o dei pub“.

LEGGI ANCHE—>PREMIER CONTE: “STATO D’EMERGENZA FINO AL 31 GENNAIO 2021”

Nicola Zingaretti ha anche fatto sapere che sono stati comprati “un milione di test salivari che, essendo meno invasivi, consentono di iniziare la prossima settimana dalle scuole con bambini più piccoli mentre alle superiori continuano i tamponi rapidi“.

Coronavirus, nel Lazio bisogna indossare le mascherine all'aperto
Chi verrà trovato senza mascherina, scatterà una multa da 400 euro

Ricordiamo quindi che per evitare il contagio da Coronavirus è importante tenere il distanziamento di almeno un metro e bisogna indossare sempre la mascherina