Checco Zalone ha voluto salutare, Mirko Toller, il ragazzo malato di Sma, con il quale qualche anno fa aveva girato uno spot per la raccolta fondi.  

L'addio di Checco Zalone al giovane affetto da SMA"Ciao grande Mirko...."
Checco Zalone E Mirko Toller era nata una grande amicizia

Purtroppo, non ce l’ha fatta. Mirko Toller, affetto da SMA (atrofia muscolare spinale) è morto. Qualche anno fa, il giovane aveva girato uno spot con il comico Checco Zalone.

Questo video aveva fatto il boom delle visualizzazioni: il piccolo aveva “rubato” il posto auto a Checco Zalone, gli “faceva perdere tempo” mentre scendeva le scale con il montacarichi, non lo faceva dormire la notte per i rumori dei videogiochi.

LEGGI ANCHE—>JOHN LEGEND, LA MOGLIE CHRISSY TEIGEN PERDE IL SUO TERZO FIGLIO

La pubblicità finiva con l’attore che prende in mano il telefono e dice di voler donare tanti soldi per la ricerca sulla SMA, in questo modo il piccolo sarebbe guarito e Checco Zalone avrebbe riavuto il tanto desiderato posto auto.

Lutto per Checco Zalone: è morto il giovane amico affetto da SMA, con il quale aveva girato un video per la ricerca

Questa è malattia rara e colpisce colpisce le cellule nervose del midollo. Tra i due era nata un’amicizia sincera e grazie a questo spot, in molti hanno potuto conoscere questa malattia.

LEGGI ANCHE—>SHANNEN DOHERTY “IL CANCRO NO SI FERMA, REGISTRERÒ DEI VIDEO”

Il più grande sogno di Mirko era quello di poter costruire un giorno un parco giochi accessibili a tutti, anche a chi è costretto sulla sedia a rotelle.

Checco Zalone, dal suo profilo Facebook, ha voluto ricordare il piccolo amico così “Ciao grande Mirko. Se puoi, da lassù, continua a mandarci il tuo sorriso, perché ne abbiamo ancora bisogno”.